giovedì 16 dicembre 2010

Comunicazioni per le regionali

La Lega Calcio Regionale UISP delibera che l’attività regionale, per la stagione sportiva 2010 – 2011, si articolerà e si svolgerà, in 2 fasi e 3 momenti differenti.

1° fase: ogni categoria è suddivisa in due (2) gironi all’italiana di quattro (4) squadre, ciascun girone sarà composto da almeno due società aventi diritto dello stesso territoriale (fatto salvo i casi di carenza di attività

· all’intero dello stesso); la formula adottata sarà quella di tre (3) turni nei quali si disputeranno partita di sola andata;

· 2° fase: si disputerà dal 30 Aprile al 1 Maggio 2011 ad Alghero (SS), e sarà costituita da gare di Semifinale (sabato) e Finale (domenica).

La 1° fase è articolata secondo il seguente criterio:

· Il 1° turno della 1° fase (a gironi), che si svolgerà entro il 31 gennaio 2011 e la cui organizzazione sarà a cura delle Leghe Provinciali, prevede la disputa dei derby territoriali da disputarsi in casa della squadra peggio piazzata in campionato nella stagione sportiva 2009 – 2010;

· il 2° ed il 3° turno della 1° fase, che dovrà concludersi entro marzo 2011, prevederà la disputa delle gare tra squadre provenienti da diversi territoriali, si disputerà in un weekend, con pernottamento presso strutture alberghiere site nel territoriale ospitante, nel quale le compagini saranno impegnate il sabato sera e la domenica, mattina o sera.

· Il risultato acquisito nel 1° turno (derby fra le squadre del medesimo territoriale), unitamente a quelli del 2° e 3° turno, concorreranno alla compilazione della classifica finale che determinerà le 4 squadre (le prime due di ogni girone) aventi diritto a partecipare alla fase finale che si disputerà ad Alghero dal 30 Aprile al 1 Maggio 2010.


Tutte e tre le gare della 1° fase dovranno concludersi con una squadra vincente e, pertanto, se alla fine dei tempi regolamentari dovesse perdurare il risultato di parità si procederà alla disputa dei tiri di rigore.

Alla squadra vincente nei tempi regolamentari verranno attribuiti 3 punti, alla perdente 0 punti; alla squadra vincente dopo i tiri di rigore verranno attribuiti 2 punti, alla perdente 1 punto.

Per le categorie Senior 1 (Coppa Senior), Senior 2 (Coppa Amatori), gli ultimi saranno i primi (Coppa Amatori), il territoriale organizzatore sarà quello di Nuoro - Ogliastra.

La 2° ed ultima fase (semifinali e finali) si disputeranno nell’arco del weekend compreso tra il 30 Aprile e il 1 Maggio 2011 a cura del Territoriale di Sassari, tra le squadre 2° e 2° classificata nei rispettivi gironi della 1° fase ciascuno per le singole categorie. Sarà necessario un pernottamento alberghiero e le gare si disputeranno tra il sabato sera e la domenica (mattina o pomeriggio).

La vincente della Coppa Senior acquisirà il diritto a partecipare alle Finali Nazionali che si terranno a fine giugno – inizio luglio 2011 presso la sede che sarà definita nella riunione del Consiglio Nazionale del 17 – 18 Dicembre 2010.


Nessun commento: