domenica 3 ottobre 2021

Supercoppa Figc. Minerva - Ale.Castiglia 3-2 il pagellone di Silvio

 Altana 6. Arriva al campo con la sua solita rabbia. Una volta nello spogliatoio, trasforma una cadrega e un tavolino da bar in un soffisticatissimo studio, per compilare la distinta. In campo è inseguito da un drone che esausto di batteria gli finisce in testa. Affondato.

Salah 6,5. Si presenta al campo con un deciso ritardo, sfoggiando una camicia dal colore improponibile. Il mister minaccia la panca , lo salva solo l'infortunio del Zio Colo. Smeraldo.

Concas 6. Soffre la velocità di un avversario 24 anni più giovane di lui. Classica scusa di uno che è  lì lì alla pensione. Quota cento.

Bombatomik 7,5. Il suo peugeot presenta vari segni causati dalla caccia di frodo al cinghiale. Dalla caccia al cinghiale passa alla caccia all'uomo per novanta minuti, dopo di che passa dalla caccia all'uomo alla caccia all'arbitro. Espulso.

Maddau 7. Un esordio di tutto rispetto , nonostante un viaggio passato tra due pesi massimi come Jack e Banana Joe. Classe 99 avrà modo di dimostrare che non tutti giovani  hanno perso la voglia di divertirsi giocando al calcio. Esempio

Onix 6. Tanta la voglia di giocare ma di più la voglia di staccare dall'impegni di lavoro un ringraziamento da parte di tutti per la sua presenza. Primera.

Bono 6,5. Per non perdere tempo nel cercare parcheggio nella metropoli di Villanova sceglie , tra il suo parco macchine, la fuoriserie smart four two. Al suo fianco  il suo compagno di banco fin dal nido, Barabambino che lo costringe a spingere la smart in salita. Apre le danze con un gol da 86 kg, le chiude danzando sopra il pallone. Klady.

Merella 7. Un plauso speciale va a lui che ha sacrificato un pomeriggio di totale relax a fiume Santo  lasciando sconsolate le sue canne da pesca . Nonostante gli acciacchi ha fatto valere le sue doti ancora in atto. Sant'Antonimeu. 

Barabiño 6.5. Un primo tempo in sordina, serve sul piatto il gol dell'eventuale 1-2. Molto meglio al secondo provando più volte la via del gol e cercando di creare azioni per scalfire la difesa avversaria. Provato.

Tinteri 7. Sua la rete del 2-3, la sua punizione avverte la squadra avversaria , che non sarà tutto rosa e fiori il campionato, ma aggiungerà anche un po di erba medica. No green pass.

Spina 6.5. Lasciato troppo solo e senza palloni giocabili perde spesso la bussola. Meglio nel secondo tempo quando la squadra alza di più il baricentro. Ma paziente come un surfista che aspetta l'onda perfetta , lui aspetta che il tridente magico sia al completo.keep calm. 

Mister Casula 7. Quando le cose bisogna dirle lui lo fa. Dentro gli spogliatoi alza i decibel per svegliare il sonno di qualcuno. Le direttive in difesa non fanno una grinza, da vero esperto sputa consigli a tutti. Esperienza.

Zio Colo 8. Prova a scaldare ,ma un infortunio non lo molla ,decide quindi di continuare la ricerca del pop swatch.

Jack Castiglione 8. Otto come i pacchetti di sigarette fumate, stavolta spente dentro un calderone caricato nel suo Mercedes benz gas free. Bengala.

Nessun commento: