lunedì 22 ottobre 2018

Bar dei giovani Usini-Ale.Castiglia le pagelle di Silvio



Prima giornata di coppa in quel di San Mauro , campo coltivato ad erba medica con impianto idrico fermo da qualche anno tanto da far schernire Tinteri nei confronti del manutentore.
Mister Sanna schiera il solito 4-4-2 con Accacia sotto la traversa e sotto gli effetti di un bagno turco con timer scassato, Corda e Tolu centrali , Soro e Concas come esterni bassi (troppo bassi); al centrocampo Perra e Merella sostenuti da Ogana e Chessa esterni alti; a completare Puggioni e Tinteri in attacco.
Le pagelle.

Accacia 7- sotto gli effetti del bagno turco come anzidetto,riesce comunque a difendere bene la porta subendo solo un gol.A fine gara viene immerso in una vasca di ghiaccio. Rigenerato.

Tolu 6- come prima prova non c'è male , manco tre minuti dall´inizio e già apre le marcature, nella sua porta. Bomber.

Corda 7- nel prepartita riscalda i muscoli con i più svariati balsami possibili rimediabili nelle sacche altrui. Dopo la mezz´ora di gioco sulle sue coscie si potevano grigliare bistecche e salsicce. Rovente.

Soro 7- esperienza , talento e ancora tanti muscoli. Se Mariotti e in via di guarigione , può tranquillamente comprare una canna da pesca nuova. Pronto, chi gioca?

Concas 7- normale amministrazione , non rischia nulla a parte lo smarrimento di qualche palla spazzata via. Ball in the countryside.

Perra 8- negli spogliatoi prende per le orecchie Merella per delle piccole raccomandazioni. In campo si rassegna e gestisce la zona tutta da solo.Una vera e propria barriera di testa le prende tutte lui tanto che a fine partita si fa la solita dose di aulin per il mal di testa . Medical menager.

Merella 7- nuovo look nei piedi del capitano , che sfoggia un total black dal marchio ignaro.
Inizialmente non funzionano molto, tantoche´ pochi sono i disimpegni giusti. Ma nel secondo tempo eseguono bene il loro compito, quando il capitano fa partire un bolide che si ferma sotto la traversa. Nuova griffe registrata per gli scarpini: puntera-black.

Chessa 6- tanta corsa quanta pazzia. La prima al primo tempo quando costringe i difensori agli straordinari. Al secondo tempo gli straordinari li fa fare al giudice di gara che gli mostra tutti i cartellini suoi disponibili: giallo ,rosso, tesserino uisp ,codice fiscale, bancomat , mastercard , postpay , tessera conad  ecc. Rimasto a mani vuote viene ricambiato da Chessa con un volantino della nuova pizzeria da Ciro. P.r.

Ogana 7- schierato esterno alto a destra se la cava egregiamente anche se è un ruolo che non rispecchia le sue qualità. Dialoga bene con Perra e Soro . Prova e riprova la sua specialità "la maledetta" ma a maledirlo è il raccattapalle che a cottimo lavora solo per lui. Maledetto.

Tinteri 7,5- prima rete stagionale per il bomberino castigliano, il resto tanta corsa e assist a cuginu Puggioni, ormai ha occhi solo per lui. Ma il meglio lo toglie dal suo marsupio . Erbetta naturale e forbicine chirurgiche per preparare degli spini di ottima qualità. Edward mani di forbice.

Puggioni 8,5- sente la mancanza del suo braccio destro Spina che da fuori osserva e scalpita. Compensa l'assenza firmando e timbrando ben quattro volte. Timbro e firma.

Sechi Gabriele 7,5- entra nel secondo tempo e in cinque minuti fa di tutto. Difende , attacca, pressa , crossa, segna , cade, si rialza, caffè ,cornetto ,birra e patatine. Solo una volta al bar si rende conto che sta correndo un po' troppo e chiede al gestore del locale se quell´apparecchio all´ingresso del paese fosse un autovelox, gli rispondono " no! quello no ma quello dentro il campo si , lo hai sballato" . Multato.

Dedola 6,5-il suo ingresso in campo è goffo e lento. Dagli spalti lo invitano a staccarsi la roulotte da dietro di se. Lui risponde con una girata di testa con un´elevazione impressionante con palla di poco fuori. Pegaso il cavallo alato.

Carta 6,5- entra in campo col giusto atteggiamento, copre bene il suo ruolo , quando si proietta in avanti rischia pure di segnare. Che sia un terzino mancato?probabilità.

Ballone Antonio 7-giusto per non farsi mancare nulla , da difensore viene schierato in attacco . Su tutti i palloni è pronto a dare battaglia. Ad un suo bolide si oppone solo  l´incrocio dei pali. Finto nueve.

Jack Castiglia 7,5- vede la sua squadra subire un gol nei primi minuti di giuco e va su tutte le furie. Le sue grida fanno intimorire il povero Carta seduto al suo fianco. Dopo la copiosa remuntada è felice come un bimbo al luna park. Dalla gioia propone ingaggi milionari ai nuovi sostenitori Ogana e Cordigliola. Benevolo.

Mister Sanna 7,5- comunque vada sarà un successo questo è il suo moto. Nel suo taccuino non ha tante risorse per via di squalifiche, infortuni e gente che preferisce andare a pesca, ma in ogni caso sa tessere la formazione giusta per affrontare la gara. Sarto di Panama.

Nessun commento: