lunedì 26 marzo 2018

Ale.Castiglia - Asd Illorai le pagelle di Silvio

Acaccia 7,5- arriva al campo in un´uniforme del tutto diversa dagli altri. Multato dalla società promette di non farlo più. Al momento di cambiare abiti per quelli da gioco, parte una musica di sottofondo , le note sono quelle di You Can Leave Your Hat On. Parte lo spogliarello , depilazione perfetta, movimenti suadenti, addominali da far invidia persino al tronista Augusto. Nota negativa uno sleeppino improponibile dai colori brasiliani pelosa-style. Full monty.

Secchi Alessandrino 7- In campo solo un tempo. Troppo dura la botta rimediata da un avversario. Un fatto che segnerà l´epilogo della gara. Presagio.

Concas 7-  quando una gara la vuoi giocare a tutti i costi fai carte false . È il caso suo, che nonostante dolori influenzali sparsi in tutto il corpo, convince il mister . Nonostante ciò tiene bene il campo con interventi mirati e decisi. Suo il cross che scaturisce lo sblocco del risultato. Finita la gara riprende la sua scorpacciata di farmaci. Dopato.

Casula 7,5- la sua tempra è nota fin dalle prime gare di quest´anno nel goceano, e oggi si è confermata con avversari della stessa terra. Nonostante ciò lealtà è la sua parola chiave , ma dal gioco maschio alle botte gratuite ci passa tanto. Per fortuna ha tenuto sangue freddo , altrimenti ci sarebbe dovuto essere l´intervento di qualche medico. Pacato.

Pala 7,5- da Buon capitano gestisce bene tutto il tempo della partita. Da giocatore una dura barriera, troppo forte per esser sfondata dalle teste di ariete avversarie. Muraglia.

Merella 7,5- la sua presenza in campo sta diventando sempre più indispensabile. Un´altra volta a segno , è lui infatti che sigla il raddoppio con una rete da vero bomber d´area.

Ogana 7,5- da vero guerriero che è si batte su tutti i fronti e su tutti i reparti. Mette al sicuro il risultato raccogliendo una palla vagante in area infilando a rete di testa. Cerca di placcare gli animi quando ormai sono implacabili. Rimedia con un cazzotto in pieno volto da un avversario il quale protetto dai compagni parte alla sconfidata. Da vero signore non reagisce, ma aspetta la sentenza arbitrale. Potrei andare fuori tema, ma un messaggio a proposito lo vorrei mandare: se si gioca a calcio ci stanno i falli più disparati, ma le mani in faccia in questo sport non esistono, e se proprio lo fai ,  devi avere subito la coscienza di venire a colpo caldo e chieder scusa, se non lo fai beh hai perso credito, stima e rispetto, ma soprattutto lo hai fatto perdere a tutti i tuoi compagni di squadra nei confronti dei nostri e società tutta. Rispetto,lealtà nei confronti degli avversari e degli arbitri in primis...

Chessa 6,5- non può esprimersi al meglio per le tante botte prese , ma quelle ci stanno .Si sa´ con un velocista come lui non puoi far altro che buttarlo giù. Abbattuto.

Tinteri 7- la sua velocità è tale da non essere raggiunto dalle randellate avversarie, Infatti da lui nascono le azioni più pericolose. Solita flemma e fredezza nel portar palla e servire il compagno. Lui la violenza la odia e indignato di cosa sia successo al suo fedele compagno Ogana, è dispiaciuto anche per non aver potuto condividere un po' di erbetta medica col numero 2 avversario. T´imballo fratè.

Puggioni 6,5- il numero cinque sembra essere il suo amichetto di giochi da una vita. Dal primo minuto è amore puro, ed è uno spettacolo, vederli giocare insieme,  con attività che non si vedevano da anni. Acchiapparello, Mosca cieca, dolone, uno due tre stella, le quattro cantonate (coinvolgendo due dalla tribuna), e persino a brincu sussincu (e qua le regole del gioco le spiegava lui). Al calar del sole decidono di ritirarsi per uno scambio di figurine per completare l´album panini 2018, ma anche lì se la giocano a mazzetto. Ma si è fatta una certa ora, e dal terrazzino arrivano le voci della mamma, i due si abbracciano e si promettono di rivedersi al più presto per continuare la pacifica sfida. To be continue?

Spina 7,5- ancora in gol sale a quota 23 ormai si può dire :classifica impareggiabile. La sua performance non è per niente intaccata dalle numerose minacce ricevute. Gli gridano di tutto ma a lui gli scivola altrettanto. Se qualche difensore provava ad attaccarlo finiva automaticamente sopra la rete di recinzione. Il giusto approccio ad una partita che si presentava fin dall´inizio in salita ma in qualche modo si doveva vincere. Quale il miglior modo per farlo? Giocare al calcio. Esempio.

Dedola 6,5- entra per sostituire l´infortunato Sechi e in punta di piedi pian pianino fa la sua partita. Sembra quasi camminare sui fuochi ardenti o sui pezzi di vetro, ma gli stinchi dovevano rimanere intatti.Con dei giochetti sopraffini , fa sparire la alla agli avversari. Prestigiatore.

Carta 6- entra in campo e chiede a Puggioni se può partecipare anche lui ai divertenti giochini di strada. Dopo qualche minuto di riflessione , il bomber gli concede di giocare a palla avvelenata e lui accetta volentieri iniziando a correre a più non posso per riuscire ad evitare il contatto con la palla ma soprattutto con l´avversario. A fine gara consulta il suo braccialetto contapassi.848 km.

Sannio 7- entra col suo beage Inps in mano. Da subito mette in chiaro le cose . Ragazzi sto per finire tutti i miei sussidi e ammortizzatori sociali, lasciatemi almeno la possibilità di poter timbrare stasera al parsifal che devo accompagnare Giuseppe per uno old-Streep. Sociale.

Perra 7- già dai primi minuti di gioco capisce l´andazzo della partita, e tablet in mano fa ordini a tutto spiano: ghiaccio spray, ghiaccio istantaneo, bende elastiche compressive, garze sterili, pomate per contusioni, disinfettanti, coagulanti, stampelle per Sechi,caschetto per Ogana, guantoni per Casula,una bussola per Carta, erba medica per Tinteri e tachipirina per Concas. The doctor.

Mister Sanna 7,5- a bordo campo non viene colpito manco una volta, ma ogni colpo ricevuto dai suoi ragazzi è una pugnalata al cuore. A fine gara ,come Conte , bacia l´immaginetta della Madonna dei sette dolori. Non li me tollere.

Presidente Giacomo 7- soddisfatto per il risultato ma non tanto per l´andamento della gara. In un commento riconosce la nostra innocenza, e plaude al giusto approccio ad una situazione vergognosa. Per gli acciaccati prenota un soggiorno a Lourdes per immersioni in acqua santa.

Nessun commento: