giovedì 1 marzo 2018

Ale.Castiglia-ASD Caracas le pagelle di Silvio

Colombino 7-staccatosi dalla sua stufa a pellet e sradicatosi dal suo fedele divano che fa tutt´uno con lui, si piazza fra i pali con una vestizione da far invidia a Reinhold Messner durante la traversata dell´antartide. Infortunatosi nel secondo tempo gli vengono  indicati impacchi di ghiaccio, lui rifiuta e si attacca alla borsa dell´aria calda. Freddoloso.

Mariotti 7- praticamente vive di rendita per tutta la partita, con la velocità e la prontezza del giovane Sechi accanto a se fa lo spettatore e si prende gli onori di far parte di una difesa che non ha subito gol. Scroccone.

Casula7,5- una vera e propria barriera, prende in mano joystick e guida la difesa con mosse precise. Giocherellone.

Concas 7-in fase difensiva non si discute , in quella d´impostazione viene completamente sgretolato dal compagno di squadra Merella.incompreso.

Sechi Alessandrino 7,5- che dire del giovane castigliano, un vero e proprio jolly , stavolta schierato terzino destro. Si sacrifica per soccombere alla mancanza di fiato di Chessa con inalazioni di bombolette di ossigeno puro, e risponde agli ordini di un Mariotti egemone . Obbediente.

Chessa 7- apre le segnature approfittando di un svarione difensivo. Nell´esultanza si fa prendere troppo dalla foga rischiando una sincope.esaltato.

Tinteri 7,5-un vero e proprio incubo per il suo diretto Maradona che a vederlo difronte a sé gli tremano le gambe. di nuovo in gol promette che quest´anno raggiungerà la doppia cifra.promessa.

Merella 7,5-partita perfetta con segnatura da vero bomber. Pretende un po' troppo la palla dagli esterni che in fase d´impostazione si sa´ non sono dei genietti. A fine gara giusto tre panini con porchetta e poi via a casa tra carbonara e bistecche difronte alla tv . Amalaaaa.

Ogana 7- nel pregara si siede a tavolino col mister per studiare e tracciare le giuste rotte che porteranno la squadra alla vittoria. Se qualcuno va in difficoltà lui è pronto con scialuppe e giubbino di salvataggio. El Garbo charter.

Spina 8- non puoi distrarti un attimo che lui ti soffia la palla e va dritto in porta. Un´altro arcobaleno sul cielo scuro stavolta di Codrongianos, colora uno scenario freddo e cupo . Il portiere avversario non può far altro che accompagnare con lo sguardo la palla che lascia la scia colorata. Architetto.

Puggioni 8-quel punto in più per il fatto che nei momenti di difficoltà, rientra in difesa per aiutare i compagni. In gol anche stavolta , riprende il ritmo che aveva a inizio campionato, a fine gara si appropria di una location dove invita Tinteri e company per parlare della partita e ritrovare quella calma apparente che solo lo spino gli può dare.spinone.

Gabriele Sechi Barella 7,5- gli manca solo il gol per incoronare una delle partite più belle. Gli avversari si accorgono subito di quel pepperino che sguscia via palla al piede e si armano di falce,macete e accette varie per fermarlo , ma lui dice no anche alla barella. Barella.

Carta 6-  sostituisce l´affaticato e affannato Chessa , ma è meglio Chessa zoppo, con la febbre di Domenica mattina che lui. Completamente fuori ruolo, fuori luogo e fuori gioco. Nemmeno gli assist del professor Sannio riescono a spronare. Ancora Troppi problemi psichici  lo affliggono , ancora tanto lavoro per il suo mental-coach Mariotti. Da analizzare.

Sannio 7- al 58' minuto il mister lo manda in campo e fa andare il giradischi. Sceglie un 45 giri comprato in Austria in un recente corso d´aggiornamento.Le casse sprigionano le note di un vecchio valzer viennese e Sannio prende per dama la palla e si fa prendere in un elegante ballo lasciando di stucco il solito numeroso pubblico sassarese. Piroette, giravolte, tacco,punta,pianta, sinistra eleva, rettrai,gira,destro dietro di punta,pianta e caskè. Un vero e proprio spettacolo offerto dal nostro fantasista castigliano stavolta nelle vesti di un vero e proprio Cavaliere che prende sottobraccio la sua vera donna della vita ''signora Palla". Ballerino.

Dedola 7- sta per entrare in campo per rafforzare il fronte d´attacco. È quasi arrivato il suo momento quando ad un certo punto deve cambiare le vesti. Colombino s´infortuna, e lui è costretto ad indossare la maglia del secondo portiere. Per niente contento di ciò ,decide di difendere la porta senza mai toccare la palla di mano, e lo fa egregiamente. Higuita.

Mister Sanna 8- anche stavolta i suo studi hanno dato buoni risultati. Un 4-4-2 disegnato con impegno minuzioso. A fine gara si legge nel suo volto la stanchezza che a confronto Chessa pareva un grillo. Stressato.

Presidente Giacomo Castiglia 7- come i veri presidenti delle grandi società arriva a partita iniziata e va via quando ancora non è conclusa. Allo stadio gli rendono omaggio offrendogli il posto d´onore dove si gode in silenzio assoluto lo spettacolo. Prima del triplice fischio abbandona lo stadio tra gli applausi del pubblico, lui s´inchina e ringrazia, e col pugno al cuore indica il campo, indica la squadra, indica i suoi ragazzi.

Nessun commento: