mercoledì 13 dicembre 2017

LE PAGELLE DI "SILVIO"

Altana 6,5- Ben note le capacità del nostro portiere dagli avversari, lo bucano proprio nel suo tallone d´Achille. Un missile terra aria lo trafigge . Buccia di banana.
Mariotti 6,5- schierato a sinistra , sa benissimo che quel ruolo non è il suo e s´impegna per tener alto l´onore di chi, in tribuna infortunato, scalpita per il rientro. Sacrificio.
Ballone 6- dopo una lunga assenza per infortunio, indossa la maglia da titolare, sempre più stretta , sempre più corta , a fine gara scrive la letterina a babbo Natale per una divisa più grande. Allargato.
Soro 6- oltre a parlare troppo (come al suo solito) , oggi sembra avere anche una fame da cani. Nel prepartita adocchia Azzicca , sarà lui la sua preda . Il campo si trasforma in una foresta, dove lui è il leone, Ambrogio il giovane cerbiato. Persecutore.
Chessa 7- solito grande impegno, copre bene la fascia e si propone in avanti. Sfiora il goal del colpo di grazia tirando fuori di poco. Il nostro fantasmino c´è, è in gran forma, e promette alla società goal, lampade e cerette.cugino Itt.
Merella 7- Buon primo tempo, nel secondo origina l´azione del pareggio, il resto della  partita lo impegna ai preparativi del terzo. Forchetta,cucchiaio,coltello,salviette,bavaglio,piatti piani, fondi e contorni e la mise an Palace è bella che pronta. Bon appetit.
Ogana 6- il pirata dei mari ,si trova oggi a domare onde da lui d´ignara esistenza. Lo scenario è impressionante dove lui il commander , il centrocampo la sua caravella. In balia delle onde alte sei metri imbarca acqua, le stive si svuotano dei viveri primari, l´equipaggio composto da Sannio, Fois, Puggioni e Soggiu cala giù le scialuppe di salvataggio per l´abbandono della nave, il marconista Sini sulla sua torre viene violentemente catapultato in mare,  il primo ufficiale Mariotti stavolta la combinata grossa, leggendo le carte nautiche  al contrario, il commander Ogana lo pugnala alle spalle mentre è al timone, dandolo in pasto ai pescecani.Strappate le vele dal vento di burrasca , le sostituisce con la maglia di Ballone, mettendo lo stesso, sulla murata di prua come contrappeso. Niente da fare , il centrocampo affonda e lui è costretto ad abbandonare . Master in commander.
Sannio 7-si fa subito notare con le sue doti calcistiche al che gli avversari scelgono di mettere riparo con le loro armi i tacchetti. Sulla sua pelle sanguinante si contano copiose ferite manco fosse Rambo 2 ma il suo dna, arcigno e combattente, fa si che non si tiri indietro mai, e con lanci mirati ,tackle e dribbling secchi crea il panico tra gli avversari.fustigatore.
Azzicca 6- di finire tra le fauci di Soro non ne ha proprio intenzione. Il re Leone lo richiama forse troppe volte alla sua Corte ,ma lui giovane gazzella non ci casca fuggendo qua e là nella  foresta più selvaggia. Agile.
Tinteri 7- il bomberino castigliano non si smentisce mai visto lo svantaggio della sua squadra si danna per riportare in piedi il risultato. Dannato è Mariotti quando non gli passa la palla in una sua discesa. Finita la gara si confessa chiedendo perdono a San Francesco Mariotti. Perdonato.
Spina 7-  viene accompagnato dalla sua compagna oggi più cara, la sfiga. La partita? Un giusto pretesto per sfogare la sua rabbia . Ma la fortuna si fa aspettare. Sbaglia di tutto, sponde, passaggi, stop, goal a più non posso perfino il rigore. Quando all´ottantesimo raccoglie un invito dall´arcangelo Gabriele Sechi e la mette alle spalle di Lucifero. Esorcizzato.
Puggioni 6- non al meglio fisicamente inizia in panca. Quando entra prova a far girare la palla, ma fa girare solo le palle. Forse era meglio che stesse in panchina almeno li scaldava un po' visto la temperatura gelida. Scaldoto.
Sechi Gabriele Arcangelo 7,5 - una pedina in più che il mister si conserva in panchina. Mandato a scaldare i motori alla fine del primo tempo, non vede l´ora di scendere in pista . Una volta in campo da man forte a tutti e tre i reparti. Dopo dieci minuti raccoglie bene l´invito di Merella , già seduto a mangiare, e apparecchia un bel cross basso per Spina che infila in rete. Gabriele si conferma uno dei migliori acquisti dell´anno, intanto dalla tribuna si sente: ma gar´è chissu Cassano? FantAntonio.
Fois 6- sta praticamente tutto il primo tempo e venti minuti del secondo, attaccato alle gambe del mister. Alla fine , sfinito , lo fa entrare e schierato come quarto di difesa, si attacca stavolta alle gambe dell´avversario Sassolino,  e con il peso del ventre fa da zavorra bloccando ogni suo attacco. Corpo morto.
Sini 6,5- entra in campo determinato, un po' di disagio per il vento che gli scompigliava il ciuffetto per il resto bene . Acconciato.
Soggiu s.v. troppo poco in campo per valutare le sue prestazioni. Rimandato.

Nessun commento: