domenica 19 novembre 2017

Tottubella - Ale.Castiglia

LE PAGELLE DI SILVIO

Altana voto 7. Al rientro del suo alter ego Orecchioni, mostra subito che non avrà vita facile ,comunque impegnato poco Grazie a una difesa solida ed arcigna .Difeso.

Mariotti voto 7.  ad ogni suo intervento sbraita e urla contro gli spalti .Con i suoi occhi di ghiaccio fa paura alla tifoseria casalinga , anche il gestore del chiosco accanto, terrorizzato ,chiude baracca e burattini e scappa via. Carrie , lo sguardo di Satana.

Pala voto 7,5. Normale amministrazione per il centrale Castigliano che non dà modo alle punte di entrare in area. È il tipico esempio di un calciatore che gioca per passione del calcio e della maglia sacrificando le poche ore libere dal suo lavoro. Si dispensa dal terzo tempo per appunto motivi professionali. Barman.

Concas voto 7. Chiude bene gli spazi nella fascia sinistra ,un po' impreciso nei disimpegni, ma comunque una bella gara. Nell'unica discesa si infortuna . Un´allungamento eccessivo dell´anca gli provoca un lancinante dolore nella parte posteriore della coscia costringendolo ad abbandonare il campo. Distrazione del bicipite femorale destro con interessamento del flessore , Contratti i tessuti semimembranosi e semitendinei del capo lungo,Muscoli ischiocrurali limitati, pulita la cavità puplitea , puliti i polpi e messi a bollire, sgusciate le cozze , pronto l´impasto per gratinarle , polpette al sugo  e pasticcini di Tatti. Buon pranzo.

Perra voto 7. Appena usciti dagli spogliatoi prende per mano la squadra per un intensivo riscaldamento. Tiene alta la concentrazione della squadra distribuendo consigli come farebbe un nonno ai suoi nipotini. Vecchio Saggio.

Merella voto 6,5. Saziato dal gol messo a segno la scorsa partita, non viene meno il suo appetito . Marca stretta quella Citroen c3 che ci guidava ad Olmedo per il terzo tempo. Non le lascia manco un centimetro.Attento.

Azzicca voto 7. Lascia a casa gli arnesi per le frittelle. Giusto uno spino prepartita e poi via! Mette in moto il suo scooter truccato malossi ci sale sopra senza indossare elmetto per non sconpigliare il suo ciuffo e via a tutta birra. Sgommate sulla fascia, impennate in area di rigore, testacoda al centrocampo,pinza col freno, si cappotta , si rialza , riaccellera , si sbatte a Luiu , fora, rattoppa , cade, sta male, ride, sollazza...forse quello spino era troppo concentrato. Dopato.

Chessa voto 7. Inizia così, immerso nella verdissima e lussureggiante campagna verde del Borgo Algherese, il suo tranquillo pomeriggio autunnale. Il cinguettio degli uccelli , il frinio dei grilli e il lontano belare delle pecore cullano il dolce risveglio dal suo lungo viaggio. Quasi s´offende quando lo richiamano negli spogliatoi, dalla sua passeggiata campestre, dove saltellava beato fischiettando qua e là nell´intento di catturare le coloratissime farfalle. A forza , come con un bambino capriccioso, lo privano dei suoi indumenti, per indossare la divisa da gara. Una volta fatto ,quasi estasiato dai colori della maglia, riprende la sua serenità, esprimendosi in una beata danza al suono di quell´ambiente naturale a lui paradisiaco. Fumato.

Tinteri voto 8.Il mister gli dà il solito compito di guidare la fase offensiva. Lui lo ripaga esprimendosi egregiamente siglando una bella doppietta. Che sia stato ispirato dalla sua dolce metà presente in tribuna? Se fosse così saremo ancor più lieti di vederla fra noi. Innamorato.

Spina voto 6. Non al meglio la sua condizione fisica. Ma siamo quasi dipendenti da lui perciò in campo. Trova subito difficoltà di fronte a Luiu il quale viene investito da Azzicca ma senza colpo ferire. Finisce a terra nello scadere del primo tempo per un fallo di ignoto autore. Impegna la digos di Tottubella per scovarlo. A chi lo trovasse , la possibilità di un´abbonamento Sky sottobanco per un anno. Wanted.

Puggioni voto 7,5. Al massimo ti può venire incontro tre volte poi la palla la vuole per forza. È questa la sua tesi sostenuta nell´intervallo , tesi che fa imbestialire il capitano Pala , il quale se lo vorrebbe mangiare in un sol boccone. Ma, giudicato un po' indigesto, preferisce uscire fuori e scoppiarsi una Marlboro. Al secondo tempo si fa perdonare siglando la sua ennesima rete. Salvato.

Sannio 7,5. Giusto 45 minuti in panca per ambientarsi in un campo da lui sconosciuto, ma poi ? Lo sapete bene no? Inizia lo show. Il comunale di Tottubella si trasforma in un´arena e lui in un torero. Ad ogni avversario dribblato la folla urla " holeeeeè" si contano più tunnel oggi che in tutta la carriera di Carlovich. Che lusso averlo in squadra. El Trinche.

Ogana 6,5. Sostituisce Merella per un´inaspettato calo di zuccheri. Subito schiera una barriera al centrocampo. Appesantito dalla cappannetta che ha in testa per via di tutte le farfalle catturare da Chessa e riposte al suo interno. Voliera.

Sini 7. Sembra che il trio si sia sciolto completamente, perciò lui pensa ad una carriera da solista con accompagnatore personale. Tuttavia cresce sia dal punto di vista personale , che calcistico. Piccolo principe.

Corda 7. Si sa´ se la tiri troppo poi si spezza. Entra in gioco e si cambia modulo . Affiancato da Perra in difesa è una garanzia. Aspettiamo che raggiunga il top della sua condizione . Sulla buona strada.

Rivieccio 6. Solito impegno di quel ragazzo che ancora non conosce Peppe ma ha il fiuto del´avversario. Non lo prende mai sotto gamba, ma bensì nella gamba. Randello.

Soggiu 6,5. Ancora non ha minuti in campo per essere svezzato. Ma si rende disponibile in ogni momento e ruolo. Quello da autista in questo momento lo fa benissimo. Il principe gli ha pure aumentato l´ingaggio. Andato via il terzo della band i guadagni si Son ridotti perciò...

Carta 2 per il ritardo + 4 per le bugie + 3 per quei cazzo di catenine e braccialetti + 6 per il goal= 3,75. Da quando le uova son diventare pulcini non ha più tempo ed interesse per la squadra.Ma cosa vi aspettate da uno che si nutre di Farro ed orzo accompagnato pesce di fiume ? Saranno le diossine che si annidano nel cervello , ma lui è sempre più strano. Il mister lo manda in campo e l ´arbitro è costretto a diciotto minuti di recupero perché lui potesse baciare ad una ad una catenine ,braccialetti, talismani, ciondoli, cornetti, bamboline, crocifissi e tutti i santi appesi a se stesso.Ancora una volta a segno, ancora una volta fortuitamente ma lui si crede già il protagonista assoluto. Lo trovano di sera al centro Turritano per firmare autografi ma non si sa´ a chi. Un solo aggettivo: Augusto.

Mister Sanna.8. Il migliore in campo non solo per la partita, ma anche perché c´è nonostante gli impegni familiari e il bebè che sta per arrivare. Lui è sempre presente nonostante famiglia , lavoro ecc. Ma soprattutto è sempre puntuale. Dovremo un po' tutti ma in particolare uno , prendere esempio da lui. Grazie mister.

Stefano 7. Sempre presente e quando ti si avvicina per stringerti la mano ti trasmette quella sensazione di serenità indispensabile avvolte anche per questo dannato sport.

Giacomo Castiglia. 7. Viene ben accompagnato al campo , si sistema subito in tribuna. Ma la voglia di salutare i suoi ragazzi è più forte di lui. A fine gara si gode i cori di squadra e come di consueto cade la lacrimuccia. Ci abbraccia tutti e ci saluta augurandoci una buona Domenica. Un PRESIDENTE.

Nessun commento: