domenica 5 novembre 2017

Le Pagelle di Silvio

-Colombiano 7.Al primo tempo sempre pronto a respingere ogni tiro della squadra sassarese,  lasciando la porta inviolata. Al secondo prende due goal e rende onore alla giornata di Mercoledì  invocando tutti i Santi del calendario Gregoriano. Blasfemo
-Soro 7. Buona la sua prestazione, giocando a Sassari lui si sente come a casa. Tra il pubblico Si notano due presenze in più del solito a gridare e incitare un grande difensore. Accompagnato
-Pala 7. Impeccabile come al solito al primo tempo qualche sbavatura al secondo ma tiene sempre salde le redini della difesa. Domatore.
-Concas 7. Inizio partita un po' così con un diretto avversario di pari statura poi ci fa amicizia e scende a compromessi...." prendiamo paletta e secchiello e costruiamo un castello di sabbia". Piccoli bimbi.
-Merella 6,5. La festività infrasettimanale si è fatta sentire dal mediano castigliano, tra tiricche papassini amaretti e pirichittos ha preparato la partita a modo suo.Linghidozzi.
-Ogana 6,5. Non è Sharm el Sheikh ne Bora Bora neanche Madonna di Campiglio ma il sole del Golfo dell'Asinara reo di un'abbronzatura da fare invidia anche a Carlo Conti. Sceso in campo dagli spalti si sentiva "mi a Ballotelli". Tale quale Show.
- Chessa6,5. Appena vede Concas è l'amichetto giocare a paletta e secchiello chiede anche lui di partecipare al gioco ma ottenendo risposta negativa viene preso da una crisi di rabbia distruggendo tutto l'artefatto. Al rientro a casa la mamma vedendolo tutto sporco lo sculaccia per poi metterlo ammollo in varechina. Bambino dispettoso. ps: a fondo pagina Chessa dopo il "dispettuccio"......
- Carta 6,5. Culla il giornalista per ricevere un 7 in pagella, offrendo birre fino a tarda notte ma non basta un gol del tutto fortuito ad ottenere un buon voto in pagella, Augusto deve migliorare tanto sia dal punto di vista tattico quindi posizione in campo e sia dal punto di vista umano. Permaloso.
- Tinteri 6,5. Una condizione fisica ancora precaria lo costringe a soffrire, ben note sono le sue capacità, diamogli fiducia e tempo e Peppe ritornerà forte come prima. Sarà che soffre troppo la lontananza del suo marsupio delle meraviglie? Nostalgico. ps: a fondo pagina la foto del suo " migliore amico "
- Puggioni 8. La sua partita è una guerra illustre contro il tempo e contro il suo compagno di reparto Spina a chi segna di più. Vince chi ha le spalle più larghe. Che dire una guerra ad armi pari , ma esce sconfitto segnando solo due reti. Rivincita.
- Spina 8,5. Si aggiudica anche stavolta la medaglia miglior giocatore, preoccupato esce dal campo per connettersi in rete alla ricerca di un magazzino; il suo monolocale non ha più la capacità di contenere tutti quei palloni vinti per le sue triplette. GoleadOr.
- Sannio 7,5. Per gli amanti dei colpi di scena ecco a voi il Re, al suo ingresso in campo la partita cambia volto, no non è chirurgia plastica, questo si chiama il calcio , quello verace, quello genuino, quello generoso e lezioso. Ieri un regista a tutto tondo, se non viene servito , la palla se la prende con interventi decisi ma puliti, per servire ,a sua volta, alle punte occasioni eccezionali.Un signore.
- Ambrogio Haze Azzicca 7. Proprio ciò che ci vuole per sostituire un afflosciato Carta, chiude bene il tornante , vola sul fondo , crossa per le torri, passeggia con i ciechi, chiacchera con sordomuti, ai pazzi da la ragione. A fine gara lo assumono come tutor in quell´ospedale psichiatrico per dar gioia e vivacità ai pazienti. Azzecca Garbugli.
- Mariotti 6,5.entra in campo con progetti cartacei, teodoliti, tachimetro e livella metrica, con elmetto in testa sembra proprio un capocantiere, è evidente che ancora ha la testa altrove, o proprio l'ha persa. L´arbitro chiede l´intervento del personale medico del posto con richiesta di ricovero immediato, ancora non si sanno notizie su di lui , ma la terapia sembra lunga. Il referto parla chiaro. PAZZO.
- Sini 6,5. La sua trasferta dura un po' più del solito, fa tappe ovunque alla ricerca di quel campo sperduto, sconosciuto, ignaro a molti. Il suo Tom Tom sembra impazzito al momento della registrazione della destinazione. Sarà mai stato manomesso da Mariotti? A tarda sera finalmente a destinazione. Final destination.
- Mister Sanna 7,5. I risultati parlano da soli ma non quelli di fine gara, i risultati che lui vuol vedere e ottenere durante la partita: disciplina, rispetto( verso i compagni e avversari) ,bel gioco e tanto divertimento che poi daranno soddisfazione e volontà per portare avanti questa baracca di matti. Mister Karma.
- Altana 7. Anche se non in campo ha contribuito alla nostra vittoria riuscendo a stare calmo senza accelerare manco una volta. Incredibile
- Ballone G. 7. Compila la distinta in modo magistrale. Dottore.
- Matteo 7. Nelle vesti di accompagnatore di Sini si perde diverse volte nell´hinterland sassarese alchè decide di prendere il VOLO ,ma manca il terzo della band e arrivano lo stesso in ritardo. Tenore.
- Secchi s.v. Ma molta birra.

Nessun commento: