lunedì 27 novembre 2017

Ale.Castiglia - Mesu e Rios Ozieri le pagelle di Silvio

Altana 6,5. Poco impegnato, battuto due volte da un avversario di tutto rispetto, ritrovatosi difronte a tu per tu. A fine gara non si dispensa dal suo solito inizio coro, con tonalità troppo alta. Stonato.

Soro 6. Forse perché ha il compito più arduo di marcare il più giovane e veloce avversario, le sue coronarie impazziscono. Deve capire che come ha diritto lui di parlare , lo hanno anche gli altri. Troppo nervoso. Un po'più di calma avremo visto un´altra prestazione. Agitato.

Mariotti 6. Solita bella gara del bomber, se non fosse per le lame d'acciaio che si ritrova negli scarpini. Non risparmia un pallone, li sbuccia tutti. In tribuna lo chef Salatino lo ingaggia in cucina a pelare patate. Papainox.

Pala 6,5. Parte come al solito alla grande. Nel primo goal, forse un po' statico, chiede l‘offside e si ferma. Prova a riprendere la partita aiutando l´attacco sui corner senza esito positivo. Al capitano non piace perdere e si vede nel volto ombroso a fine partita. Cupo.

Merella 6. L´idea del terzo tempo al chiosco non gli piace mica tanto. Troppo vento, freddo, un po' scomodo. In campo danza per invocare temporali , per costringere il cambio location e il dileguarsi degli avversari. Ma niente da fare. Chiede il cambio prima del triplice fischio, per prendere il posto migliore al chiosco. Famelico furbacchione.

Ogana 7. Il guerriero del centrocampo oggi fra alti e bassi. Visto lo svantaggio al primo tempo decide di usare la sua arma migliore, la maledetta , stavolta scagliata di sinistro sotto la traversa. Nel Secondo tempo non ha tutte le colpe , quando perde palla e gli avversari rivanno in vantaggio. Si rifà al bar insultando Carta. Cattivo.

Sannio 7. Voto sopra la media rispetto i compagni. Un po' sotto rispetto le altre partite. Gli avversari lo conoscono bene, e studiano la tattica giusta per limitare la sua stoffa. Ogni volta che la palla gli arrivava ai piedi una gabbia gli si chiudeva attorno a se e Puggioni ne approfitta per staccare biglietti. "Ca lu vo vidè devi paga´ lu biglietto". Ma nonostante le sbarre lui riesce sempre a sgusciare via creando serpentine tra le gambe ozieresi. Forse non si ricordavano bene di ... El Trinche.

Andrea fantasmino Chessa 6. Questa è la storia, di un fantasma birichino,che appare e scompare da quando bambino. Al calcio lui vuole sempre giocare, ma i compagni di giochi non lo riescono a trovare. Quel velo di carta che lui porta addosso Tinteri lo prende e fuma a più non posso. Pallido.

Ambrogio metre Azzicca 6,5. Anche oggi ha deciso di non calciare in porta. Indossa la divisa di capo sala e serve le sue solite frittelle agli avversari facendo imbestialire Merella con la bava alla bocca. La sua maglia 21 è stata sequestrata da Orecchioni. Dice che ci dovrà applicare l´immagine del tiro a segno, e che a Bono porterà la sua pistola d´ordinanza. Avvisato.

Tinteri 5,5. Al primo tempo ha due occasioni per segnare ma spara alto in ambedue i casi. Nell´intervallo se lo spara da solo. Alla fine della partita spara a Chessa e lo accende. Sballato.

Puggioni 5,5. Manca il suo compagno d´attacco Spina e soffre di solitudine. Chiede compagnia a Chessa ma sparisce subito, si fa dare una frittella da Ambrogio, ma Merella gliela toglie da bocca, chiede a Tinteri due tiri di spino , filtrino. Giornata nera sarebbe stata per lui se non fosse per ľincasso record per i ticket staccati .Per di più riceve un premio per la letteratura il dele-gatto, consegnatogli dal dottor Perra.premiato.

Capuano 6. a calar del sole il mister lo mette in campo al posto dell´affamato Merella, ma è troppo presto per lui, quei raggi di sole ancora alti penetrano negli occhi vitrei turchini, non permettendogli di vedere la palla.abbagliato.

Carta 5-. Il peggiore in campo . Il mister gli da un´ultima opportunità dopo di che il due Dicembre si aprono per lui le porte d´uscita, oltre che e liste di trasferimento. Lo schiera sulla fascia destra per smuovere un po' le acque ma è calma piatta. I compagni lo cercano ma lui si nasconde. Su un lancio millimetrico di Sannio si sposta e la palla va fuori. Quando si trova davanti al portiere,prende bene la mira e lo colpisce in pieno. A fine partita non si concede ai giornalisti ed esce per ultimo dagli spogliatoi (per pulirli meglio).El triglia.

Perra 6. Entra per sostituire Ogana. Sa già che l´impresa per recuperare il risultato sarà dura.
Cerca di stabilizzare gli equilibri oramai sballati , ma nonostante le sue doti non si riesce a ristabilire l´ordine in campo.A fine gara premia Puggioni con un bel delegatto d'oro. Promette piramidi sempre più alte in settimana. Faraone.

Mister Sanna 6. Passa una settimana a studiare modulo , formazione e sigarette con trinciato. Iniziata la gara ne accende una dopo l'altra. Finisce le sigarette e va a scaldare , entra in campo ma è tutto fumo che esce dalle sue orecchie. Nonostante tutto il suo impegno, velocità  e gamba non c´è niente da fare ormai Carta ha rovinato tutto. Tuttavia non si dispera perché dalle sconfitte si riparte più forti di prima. Benevolo.

Nessun commento: