domenica 11 gennaio 2015

Santu Juanne Thiesi - Ale.Castiglia 0 - 1 le pagelle

Orecchioni 7 : quando viene chiamato all'opera risponde presente e non sbaglia nulla. Ordinario minestrone.

Ballone Gianni 7 : causa diffida si tiene alla larga dal pallone e dagli avversari per non incorrere in un giallo indesiderato, alla fine della gara il suo contapassi personale rileva 200 metri percorsi, e li sente tutti. Balente.

Sotgiu 8 : (il migliore del Castiglia). Compensa l'imboscamento di Ballone intervenendo su tutti i palloni che transitano in area di rigore, di testa non gliene scappa una, facilitato da uno stacco compiuto con 3 gambe, quando si propone in avanti colpisce anche una traversa con una grande coordinazione. Treppiede.

Sanna 7,5 : il capitano di giornata contiene ottimamente il suo diretto avversario per quasi tutta la partita, quando a metà del secondo tempo dalla sua parte si piazza un brevilineo ha un po più di difficoltà, per farselo amico cerca di distrarlo offrendogli birrette e noccioline dal barettino, e ci casca pure! Venditore di sogni.

Tolu 7 : Mastino difensivo, si rifà alla canzone Ligabue non avendo nè i piedi buoni ma tanti polmoni. Ruvido come pochi altri, salva molte situazioni spazzando senza se, senza ma e senza neanche i forse. Gli chiedono di usare il fuorigioco e lui esce dal campo. Matrix.

Perra 6,5 : dalla sua parte si ritrova un ragazzino che carta d'identità alla mano gli dà 20 anni, ma il Dottore dalla sua ha l'esperienza e la fa valere alla grande. Mamma chioccia.

Cozzolino 6,5 : gioca un'infinità di palloni, ne perde molti in posizioni pericolose, però almeno tenta di dare un'identità al gioco Turritano, grande merito nel gol partita, quando compie una prodezza con grande semplicità. Faro.

Capuano 7 : Si riscopre cattivo oltrechè tecnico, ferma un azione pericolosa di un avversario lanciato a rete, con un entrata degna del miglior De Rossi. Lavori in corso.

Tinteri 6 : nelle ultime partite non riesce ad esprimere le sue enormi capacità, fatica come un salmone che cerca di risalire la corrente. As Do Mar.

Saiglia 6,5 : ha tante occasioni per raddoppiare e chiudere  la partita, ma vuoi per la bravura del portiere vuoi i legni che prende non riesce a farlo, a fine partita chiede ai compagni di guardare nella sua schiena se ha qualche spillo conficcato. Puppìa.

Puggioni 7 : Ancora un gol e ancora una volta decisivo, si trattiene alla festa di Thiesi dove viene scambiato per porcetto e arrostito. Maiale in curva.

Ogana 7 : come gli avversari l'hanno visto entrare così mingherlino avranno pensato " a questo ce lo mangiamo!", ma dopo due minuti subito fa capire che dentro la botte piccola c'è il vino buono, con la specialità della casa... il calcione ai garroni, a livello tattico supporta entrambe le fasi, sia attacco che difesa. Pendolino Rossoblù.

Tocco 6,5 : sta bene e si vede, ha voglia di giocare e si esprime al meglio nei minuti concessi, molto intelligente quando a centrocampo con un calcione ferma un avversario lanciato verso la sua porta. Zio Tibia.

Merella 6,5 : quando fa l'ingresso in campo entra subito in partita rendendosi pericoloso in zona d'attacco, facendo impazzire il suo marcatore diretto. Merellinho.

Petretto 6,5 : un pò nervoso, ma aiuta nei minuti finali la difesa con la sua grande fisicità. Rocca.

Fois, Desole, Salatino S.V. : giocano qualche minuto e danno una grossa mano a portare a casa 3 punti importantissimi.




Nessun commento: