venerdì 16 maggio 2014

Conclusioni finali...

Come ogni anno tiriamo le somme dell'ultimo campionato disputato. Quest'anno vinciamo il titolo provinciale CSI 2013/2014 con un totale di 66 punti conseguiti di cui 53 nella sessione regolare e 13 nei Play Off in un totale di 25 partite di cui 22 vinte 3 pareggi e 1 sconfitta. Nostro Cannoniere manco a dirlo Gianpaolo Saiglia con 17 reti. Chiudiamo col secondo miglior attacco (primi gli Amici Codrongianos) 70 reti realizzate e miglior difesa con 21 reti subite. Non da poco anche il primato conseguito nella speciale classifica Fair Play.

Vediamo ora di dare i numeri ai nostri avversari (voti dati in base all'esperienza degli scontri diretti svolti) :

Deportivo Turritano 7,5 : il primo voto è per i nostri cugini, perchè comunque grazie a loro abbiamo accesso alle regionali, visto che sono stati gli unici a "togliere punti" ai nostri diretti avversari, il Caracas, il Codrongianos e L'ECU, poi senza dimenticare che è stata l'unica squadra a batterci.

English Centre UTD 7+ : probabilmente il miglior gioco visto in tutte e 25 le partite svolte. Una vera e propria squadra amatoriale, arrivo al campo mezzora prima dell'inizio della partita, riscaldamento all'acqua di rose, ma poi con un gioco molto articolato sono riusciti a darci  molto filo da torcere. Da segnalare che piazzano in cima alla classifica marcatori il loro attaccante e Capitano Gian Gavino Dore. A parte il punteggio acquisito nell'ultima giornata sarebbero stati il migliori in disciplina, però nel territoriale di Sassari, a differenza di quello Gallurese l'accesso alla competizione regionale lo dà il Fair Play e non la disciplina.

Amici Codrongianos 7 : i Codrongianesi ci seguiranno e rappresenteranno il Sassarese alle regionali. Insieme all'ECU il miglior gioco visto questa stagione mettendoci seriamente in difficoltà, a loro discolpa che nella sfida contro di noi si sono presentati molto rimaneggiati (12), quindi probabilmente molto penalizzati da questo, ricordiamo che chiudono il campionato col miglior attacco.

Caracas Cafè 6,5 : siamo arrivati all'ultima partita a giocarci il titolo contro di loro, a differenza delle prime sopracitate presentano un gioco un pò più confuso e ipercinetico, puntando molto sul singolo più che sulla squadra, per loro sfortuna nella partita decisiva hanno perso il loro attaccante sulla carta più pericoloso dopo 5 minuti di gioco, a loro la palma del pubblico più presente, colorito e rumoroso ma molto sportivo incontrato.

Pattadese 6+ : squadra molto penalizzata dal campo di gioco, dove personalmente non farei giocare neanche i Micro, ottimi giocatori con però la peggiore disciplina, anche se contro di noi si sono comportati bene, a parte un solo intervento a fine partita, molto di compagnia visto il terzo tempo offerto.

Atletico Florinas 6+ : qualificati come quinti in classifica nel girone arancio e visto comunque l'ottimo gioco sciorinato nelle due partite quando incontrati nella regular season, pensavo magari riuscissero a racimolare qualche punto in più, comunque dimostratosi molto sportivi per aversela giocata fino alla fine con tutti.

Planet Soccer 6 : che dire? 7 nella prima parte del campionato e 5 per i play off, media 6. Chiudono con 3 punti in classifica, c'è anche da dire che hanno perso a Pattada di misura su campo allagato (già impraticabile asciutto quindi non voglio immaginare bagnato), perdono 1-0 con gol fantasma del Caracas, e poi con la perdita degli amici Ninho e Giacomo probabilmente la loro compatezza e forza è diminuita, ma dopo un girone di ritorno sensazionale anche da parte loro ci aspettavamo qualche punto di più.

Ardara 5,5 : la grande delusione, ma solo ed esclusivamente perchè nel campionato sono riusciti a darci filo da torcere, soprattutto al ritorno dove ci hanno imposto il pareggio e sofferto per giunta, è anche vero che sapevamo avessero tanti giocatori infortunati, comunque era lecito aspettarsi qualcosa di più nei play off.

Olimpia Sassari S.V. : non posso assegnare un voto a loro solo perchè non li ho mai visti giocare, ognuno sà di se certamente, ma mi chiedo, per non presentarsi a 4 partite su 5 (o giù di lì), perchè non lasciare il posto ad un altra squadra per esempio l'FC San Giovanni (visto che si hanno giocato il 5°posto fino all'ultimo), i quali probabilmente meglio attrezzati avrebbero sicuramente portato a termine il campionato.

2 commenti:

Davide c. ha detto...

Con chi giocate??? Giocate sabato a carbonazzi.?? Distruggeteli

Ale Castiglia ha detto...

Dovrebbe essere col trinità d'agultu... Si a carbonazzi Sabato però oggi c'era riunione per definire l'orario... Certo noi Proveremo a giocarcela come sempre... Poi vinca il migliore...grazie Davide