domenica 24 marzo 2013

Treselighes-Ale.Castiglia le pagelle.

Orecchioni 6,5 : Chiamato al difficile intervento a circa metà del primo tempo, quando il tiro scoccato dell'attaccante avversario stava per infilarsi sotto la traversa, ma con un balzo riesce, con la punta delle dita, a mettere in angolo. Altro intervento a ridosso del triplice fischio quando esce sui piedi dell'attaccante Algherese lanciato a rete, il quale gli rifila pure un calcione. Niente da fare sul rigore subito...a differenza di Sabato scorso non intuisce la traiettoria. Spiazzato.

Mariotti 6,5 : Provoca il rigore del pareggio, sinceramente un po dubbio, come i tanti dubbi di questa stagione, per il resto della partita difende perfettamente ed imposta il gioco, suo l'assist per il gol di Spina. Esce per una botta a 10 minuti dalla fine. Vecchietta.

Ballone Gianni 6,5 : L'avversario che si trovava di fronte non era dei più semplici da marcare, ma a differenza di quello che si aspettava il loro allenatore è Gianni che fa colazione del suo attaccante. Macina del Mulino Bianco.

Pala Giovanni 6,5 : Il Capitano rientra dopo quasi 2 mesi di assenza, ma non si dimentica come si fa e come si gioca, grande trascinatore non sbaglia un intervento, esce anche lui in preda ai crampi a 15 minuti dalla fine.

Tolu 6,5 : Schierato come esterno basso di sinistra cede circa 15 anni all'attaccante che marca. Ne esce vincitore mettendo la museruola al suo avversario rendendolo innocuo, dove non arriva con la velocità ci arriva col fisico e la malizia. Bronzo di Riace.

Merella Marco 6,5 : Non che abbia giocato male sia chiaro, ma per quello a cui ci ha abituato ci si aspetta molto di più. La maglietta la suda sicuramente attacca e dopo 10 secondi lo trovi a difendere, ieri il campo non l'ha di certo aiutato indurendogli i polpacci. Negli ultimi scampoli di partita da una grande mano alla difesa. Ambiguo.

Tocco 6 : (il migliore del Castiglia). Parte bene quando gestisce diversi palloni al centro del campo, poi piano piano va in calando fisicamente azzeccando poche cose, chiede il cambio al 30° del primo tempo, da encomiare, finora nessuno, anche rendendosi conto delle proprie condizioni pessime ha avuto il coraggio e la testa di farsi sostituire. Chapeau.

Petretto 6,5 : Fosse più disciplinato sarebbe da 8, fisico imponente duro come la roccia buona tecnica... ha una grossa occasione quando lanciato a rete litiga col pallone che gli rimane dietro dando cosi la possibilità al difensore di chiudere. Al centro del campo una vera e propria diga. Vajont.

Merella Antonio 6 : L'ombra dell'Antonio che si distingueva nella prima parte della stagione dove regalava assist e segnava anche gol di pregevole fattura. Dalla sua ha la giustificazione che non riesce ad allenarsi con continuità causa problemi di lavoro, siamo al punto cruciale della stagione. Go Antonio!

Spanu 6,5 : Buonissima partita per il centrocampista offensivo Castigliano. Mette lo zampino nell'azione del gol dove dialoga con Mariotti manco fossero in Promozione. Da bava alla bocca. Acquolina.

Spina 6,5 : Quinto gol per il ritrovato attaccante rossoblu, dopo 10 minuti è abile di testa ad infilare in porta con un gran colpo di testa. Ci prova tante volte sia da fermo che in azione con poca fortuna, poi si mette a disposizione della squadra nonostante la stanchezza per la gran corsa operata in tutta la partita. Eupremio Carruezzo.

Cozzolino Cristian 6,5 : Subentra a Tocco in mediana, dà quella spinta e fisicità che mancava al centro del campo, una bella coppia di centrali con Petretto. Tocca tanti palloni non perdendone neanche uno. Ringhia giustamente contro l'arbitro reo di non tutelarlo dai tacchetti avversari. Gennaro Gattuso.

Chessa Andrea 6,5 : Grande impatto sulla partita dell'ala Portotorrese, un vero e proprio folletto che fa dannare il marcatore diretto. Va vicino alla rete quando con un tocco salta il portiere in uscita disperata, ma non riesce a dare forza dando la possibilità ad un difensore di spazzare quasi sulla linea di porta. Elfo.

Depalmas 6,5 : Rientra dopo 2 anni di assenza. Sente il profumo del campo e sfoggia la sua classe, il suo carisma lo si sente già dentro negli spogliatoi. Un esempio per i più giovani da seguire per la tenacia. Per 10 minuti, all'uscita di Pala dal campo, la squadra gli assegna la fascia, giustamente! Highlander.

Serra S.V. : Si impegna nei 10 minuti che gioca ma non incide, o almeno non ne ha il tempo. Tutto coddato.

Concas 6,5 : Gioca 10 minuti pure lui ma si guadagna il voto perchè dalla panchina gli dicono durante l'ingresso : Sì, deciso! Dopo 12 secondi netti asfalta l'attaccante prendendosi il giallo, degno dei migliori velocisti. Usain Bolt.

Ballone Antonio S.V. : Gioca troppo poco per potergli assegnare un voto.

N.E. : Altana, Manchia.




Nessun commento: