Orecchioni 6 : regala il gol del momentaneo 0-1 per troppa sufficienza su una presa semplice, si riscatta poco dopo togliendo letteralmente due bordate dall'incrocio dei pali, niente da fare sul rigore subito,tocca ma non riesce a togliere la sfera dallo specchio. Sarebbe da 8 ma l'erroraccio pesa e tanto. Sufficiente.
Mariotti 7,5 : il migliore della difesa rossoblu. Toglie letteralmente un pallone da dentro la porta immolandosi con la testa, per tutta gara copre bene e spinge, non accusa minimamente l'infortunio patito la settimana prima. Porta blindata.
Pala Giovanni 7 : tornato agli antichi fasti, non c'è niente da fare quando gioca lui tutto il reparto si sente più sicuro, ottime chiusure sugli attaccanti di razza avversari. Di testa non gliene scappa una. Super Mario Yepes.
Tolu Davide 7 : la sua partita dura 30 minuti, ma fino a quel momento il suo avversario diretto non vede un pallone. The wall.
Merella Marco 7,5 : (il migliore del Castiglia). All'ultimo respiro segna la rete del 3 a 2, vantaggio che dà un notevole peso per la partita di ritorno. Tutte le occasioni capitano a lui, la prima va a stamparsi sulla traversa, nella seconda si fa ipnotizzare dal bravo portiere avversario, nel secondo tempo alza un pallone sopra la traversa da zero cm, sbaglia tanto è vero ma è sempre presente nelle azioni più pericolose. Onnipresente.
Perra 7 : ricopre 3 ruoli durante tutta la partita, tutti ad altissimo livello, predica calma quando c'è bisogno, un esempio da seguire per i più giovani. Tuttofare.
Petretto 6 : non male la sua prestazione, però perde punti per la disciplina, come sempre. Squalificato.
Pala Alessio 7 : dura un tempo, ma in quei 40 minuti fa capire quanto è importante la sua presenza. Cavallo di razza.
Cozzolino Costantino 7 : gran corsa e polmoni d'acciaio, gli manca quel pochino per essere devastante , si sacrifica a dare una mano in difesa, non incide negli inserimenti offensivi. Double face.
Spina 7,5 : timbra nuovamente il cartellino, la sesta da quando è rientrato, e su 6 sono 4 di testa, lui dice di non averlo nelle sue corde..mah!!! Oliver Bierhoff.
Chessa Andrea 6,5 : primo tempo così così, invece nel secondo sale in cattedra e diventa la spina nel fianco della difesa avversaria, quasi tutto merito suo il gol del momentaneo 1-1. Serpente a sonagli.
Puxeddu 6,5 : prende il posto di Tolu dopo mezzora, gioca abbastanza bene, purtroppo pesa un pò il suo fallo da rigore, se di fallo si può parlare. La cosa.
Spanu 7,5 : entra e dà quella spinta che mancava al centrocampo Turritano. Realizza il suo secondo gol stagionale e sempre contro la stessa squadra. Davanti alla porta non arrossisce mai e dopo aver dribblato il portiere appoggia in rete un gol semplice semplice. Illuminato.
Salatino 6,5 : gioca 10 minuti, proprio quando il Castiglia preme per cercare il vantaggio. Vantaggio che si materializza anche per merito suo per lo spazio che crea in area a Merella ad un minuto dalla fine. Vigile urbano.
Chessa Alessandro S.V. : gioca troppo poco per potergli assegnare un voto.
Nessun commento:
Posta un commento