Reti : Spanu.
Formazione : Orecchioni, Mariotti, Ballone Gianni, Soro (Puxeddu), Concas (Tolu), Chessa Alessandro, Spanu, Pala Alessio, Merella Marco, Pulina (Serra), Merella Antonio (Spina).
Pagelle redatte da Gavino Altana :
Orecchioni 6,5 : Impegnato soprattutto nel primo tempo in uscite ad anticipare gli avversari lanciati a rete. Respinge in tuffo sulla linea di porta un tiro velenoso dell'esterno locale, poi quasi a ridosso del triplice fischio blinda l' 1-1 inchiodando a terra, sempre in tuffo, una magistrale punizione calciata dal centrocampista avversario. Non può niente sul gol subito.
Mariotti 6,5 : L'esterno che gioca dalla sua parte fila come un treno, ma lui dotato di velocità superiore alla media non ne soffre più di tanto, molto attento non commette svarioni che compromettono la sua partita.
Ballone Gianni 6,5 : A volte troppo irruente anche quando non necessita, però là dietro fa sentire eccome la sua presenza, nonostante la mole riesce a tener testa in velocità il suo avversario diretto, di testa non gliene scappa una.
Soro 6,5 : Fa dell'esperienza la sua carta vincente, negli anticipi è un mostro, richiama continuamente i suoi compagni di reparto all'ordine come un vero Leader, esce circa 20 minuti prima per un fastidio muscolare.
Concas 5 : Completamente fuori fase, partita storta per il terzino Turritano, i maggiori pericoli arrivano sempre dalla sua parte compreso il gol del pareggio, giornata no quindi sostituito all'intervallo.
Chessa Alessandro 6 : sufficienza risicata per la forte ala Portotorrese, si impegna e la maglietta se la suda questo è certo, ma con un po più di concretezza farebbe la differenza. Tutte le migliori occasioni passano da lui, ma per troppa frenesia non riesce a capitalizzarne una.
Pala Alessio 7 : (Il migliore del Castiglia). Schierato a centrocampo sfodera una prestazione maiuscola calamitando tutti i palloni che arrivano in zona nella sua testa, insegue tutto ciò che gli passa vicino, a circa metà del secondo tempo in preda ai crampi chiede un imminente cambio alla panchina, ma per un incompresione con la stessa questo non può avvenire, allora stringe i denti e tira fino alla fine, da buon capitano da l'esempio a tutti!
Spanu 7 : Dopo 3 minuti dall'inizio della partita riceve un passaggio da calcio d'angolo, e senza pensarci due volte fa partire un missile ad incrociare che il bravo portiere locale può solo guardare entrare alle sue spalle. Piede sopraffino ma a volte un po troppo testardo a tenere palla tra i piedi in zona pericolosa.
Merella Marco 6 : Sta passando un periodo di forma un pò così, anche lui molto frenetico con la palla al piede anche quando non ce n'è bisogno, anche lui risente di un dolorino ma tira la carretta fino al triplice fischio dando una gran mano a portare il pareggio a casa.
Merella Antonio 5,5 : Con le polveri bagnate. Si vede all'inizio quando serve il passaggio a Spanu nel momentaneo vantaggio, poi anonimato per il resto della partita, sostituito anche lui dopo 15 minuti dell'inizio del secondo tempo.
Pulina 6 : Prova qualche puntata delle sue, ma senza incidere più di tanto sulla partita. Tanto impegno ma niente più, molto innervosito dall'arbitro chiede il cambio a metà ripresa.
Spina 6,5 : Gradito ritorno in rosa della punta rossoblù, si muove molto bene e prova anche un paio di conclusioni a rete, il fiato non è tanto però fa intuire di poter essere molto utile per il proseguo del campionato e del torneo regionale.
Tolu 6,5 : Prende il posto di Concas sulla sinistra, e l'esterno che al primo tempo aveva creato tanti problemi non si rende più pericoloso, una garanzia nella retroguardia.
Puxeddu 6,5 : Dopo qualche partita un pò cosi, ritorna nei suoi soliti standard. Forte fisicamente e velocità paurosa nonostante sia over 40, da prendere come esempio per la tenacia.
Serra S.V. : Giusto il tempo di entrare e farsi cacciare per proteste.
N.E. : Altana, Ballone Antonio, Tocco, Manchia.
Nessun commento:
Posta un commento