Reti : Serra, Merella Marco (rig.).
Formazione : Orecchioni, Puxeddu, Pala G., Pala A., Mariotti, Ogana (Pulina), Merella M., Ballone G. (Tocco), Chessa Al., Merella A. (Chessa And.), Serra (Salatino-Concas). N.E. : Colombino, Ballone A., Petretto.
Pagelle :
Orecchioni 8 : (il migliore del Castiglia). La Planet va a sbattere continuamente sul muro eretto dal portiere rossoblu, miracoloso soprattutto in due interventi quando va a togliere la palla già destinata dentro la rete, sfiora la frittata quando in presa alta gli sfugge la sfera che beffardamente stava per infilarsi nell'angolo basso, ma rimedia con un balzo all'indietro cacciandola fuori a mano piena sulla riga di porta.
Puxeddu 6,5 : Primo tempo un po fuori fase, si riprende nel secondo quando gioca soprattutto col fisico, molto bene quando viene spostato dall'esterno basso come centrale difensivo.
Pala G. 7,5 : Un po distratto nei primi venti minuti, poi da far suo non concede mezzo centimetro all'avversario di turno, gioca la palla quando può, quando va in difficoltà spazza via, semplice ma efficace!
Pala A. 7 : Mezzo punto in meno per la disciplina. Solita partita di spessore per il centrale Turritano, di testa le prende tutte, tanto mestiere e tanta forza fisica, fulcro della retroguardia.
Mariotti 6 : Partitaccia per l'esterno Castigliano, nel primo tempo sbaglia tutto quello che si può sbagliare, anche gli appoggi semplici. Si riprende un po nei 15 minuti finali, quando con qualche bella chiusura fa rifiatare la difesa riuscendo così a strappare la sufficienza.
Chessa Al. 7 : Tanta corsa e tanta generosità per tutta la durata della partita, autore dell'assist sul primo gol che sblocca la partita dopo un minuto di gioco.
Ballone G. 6,5 : Esordio da titolare per il centrocampista ed ottima prestazione in generale, buon possesso di palla, grande fisicità, al centro del campo si fa rispettare eccome! Sfiora il gol su un calcio d'angolo ma purtroppo non impatta al meglio con la sfera.
Merella M. 7,5 : Motorino inesauribile al centro del campo, insegue quando c'è da difendere, si inserisce quando c'è da attaccare. Freddissimo dagli 11 metri quando si prende la responsabilità della battuta quando il pallone pesa come un macigno.
Ogana S.V. : Esce per infortunio dopo 2 minuti di gioco, un vero peccato.
Merella A. 6,5 : Anche lui non al meglio fisicamente, fa quel che può, cerca di darsi da fare non riuscendo a pieno nell'intento, sostituito alla fine del primo tempo.
Serra 7 : Pronti via ed è lestissimo a spizzare di testa il cross di Chessa mettendo alle spalle del portiere ospite, grande corsa finchè i crampi non lo bloccano mettendo fine alla sua convincente prestazione.
Pulina 6,5 : Prende il posto di Ogana dopo 2 minuti di gioco. Anche lui un po sottotono nel primo tempo, ma si riprende alla grande nel secondo proteggendo tanti palloni e facendosi notare per le sue conosciute sgroppate nella sua fascia di competenza.
Chessa And. 7 : Nel secondo tempo solo contro tutti nel reparto avanzato Portotorrese crea non pochi grattacapi alla retroguardia ospite, si procura il rigore che permette di guadagnare i 3 punti.
Concas 6,5 : Molto attento e diligente quando viene chiamato in causa, non fa complimenti quando c'è da calciar via il pallone, limita molto il suo avversario diretto sulla corsia di sinistra.
Tocco 6,5 : Si piazza al centro del campo e infonde sicurezza e calma alla squadra. Autore di un paio di ottimi lanci.
Salatino 6,5 : Sostituito dopo circa 15 minuti da quando aveva fatto il suo ingresso in campo. In quel periodo però si distingue per un paio di buone sponde, e qualche scambio molto convincente con i compagni di reparto.
Colombino, Ballone A., Petretto : N.E.
Nessun commento:
Posta un commento