Reti : Merella Antonio (2).
Formazione :
Colombino (Orecchioni), Puxeddu, Pala G., Pala A., Mariotti (Sibiriu), Chessa Alessandro, Merella Marco (Ogana), Petretto (Ballone Gianni), Pulina (Tocco), Merella Antonio (Manchia), Dedola (Salatino).
Pagelle :
Colombino 7,5 : conferma quanto di buono aveva fatto nella prima partita, viene chiamato in causa due volte, nella prima respinge in angolo un tiro ravvicinato, nella seconda con stile un pò strano, ma efficace, alza sopra la traversa un fendente calciato dal limite dell'area.
Puxeddu 7,5 : non viene impensierito come nella partita di coppa, ma anche questo Sabato dice la sua sulla sinistra dove fa valere il suo strapotere fisico, autore di diverse puntate offensive palla al piede.
Pala A. 7,5 : un muro dove gli avversari vanno sistematicamente a sbattere. Doti straordinarie in elevazione e acrobazia, ci delizia col suo colpo migliore, la rovesciata volante a togliere il pallone all'avversario lanciato a rete.
Pala G. 7,5 : stesso discorso fatto per Pala A., quando prende posizione sull'avversario è difficilissimo saltarlo, altra grande prestazione del Capitano al centro della difesa.
Mariotti 7,5 : anche Francesco si allinea alla prestazione dei compagni di reparto, nonostante dalla sua avesse l'avversario più scomodo dell'attacco ospite se la cava alla grande.
Pulina 6,5 : schierato come esterno di sinistra questo sabato compie un piccolo passo indietro rispetto alla partita di coppa, sbaglia qualche aggancio di troppo, però si impegna molto e questo basta.
Petretto 7 : il centrocampista che al posto delle gambe ha i tentacoli! Calamita tutti i palloni verso di se non sbagliando un intervento. Meno irruente del solito si batte a dentri stretti uscendone vincitore alla grande.
Merella M. 7 : schierato un pò a sorpresa come centrocampista centrale dove si comporta egregiamente, insegue, imposta e non molla mai.
Chessa Alessandro 7 : sbaglia un rigore in movimento, ma si rifà servendo l'assist per il gol che sblocca la partita, tanta corsa e generosità come sempre.
Dedola 7 : la nuova punta del Castiglia si impegna si danna l'anima e crea scompiglio nella retroguardia ospite, causa l'espulsione del difensore ospite (un pò dubbia) che spacca la partita a metà.
Merella A. 8 : (il migliore del Castiglia), sotto porta difficilmente sbaglia, in questa partita gli capitano due occasioni e le sfrutta al massimo. Dialoga molto col compagno di reparto, e crea spazi per l'inserimento dei centrocampisti, anche per lui seconda ottima prestazione in ruolo non suo.
Tocco 6,5 : buona prestazione per il centrocampista rossoblu, da l'avvio a diverse azioni lanciando gli esterni e gli attaccanti verso la porta avversaria.
Ogana 6 : mezzo punto in meno per il gol clamoroso sbagliato sotto porta, buona prestazione in copertura ma si perde quando deve concretizzare a rete.
Ballone G. 6,5 : esordio assoluto in maglia rossoblu ed ottima prestazione, piedi buoni e possenza fisica, un pò lento ma si può migliorare.
Manchia 6 : gioca circa 20 minuti come unica punta, non viene servito tantissimo dai compagni che preferiscono far possesso a centrocampo e in difesa aspettando la fine del tempo.
Salatino 6 : autore di una bella iniziativa sulla destra non andata a buon fine, ma il pensiero è quello che conta. Quasi allo scadere non vede il compagno liberissimo da marcatura al centro dell'area facendo sfumare un'ottima e potenziale azione da gol.
Sibiriu S.V. : gioca circa 10 minuti quando gli avversari non spingono più,impossibile assegnargli un voto.
Orecchioni S.V. : anche lui gioca 5 minuti per riprendere confidenza col campo dopo tanto tempo, comunque troppo poco per poterlo valutare.
Sabato 15 dopo la partita spuntino al circolo da Cristian, per info chiedere a Mariotti (in foto).

Nessun commento:
Posta un commento