sabato 10 novembre 2012

Planet Soccer-Ale.Castiglia 0-1

Reti : Chessa Alessandro.

Formazione : Colombino, Mariotti, Pala A., Pala G., Puxeddu, Ogana (Pulina), Dedola, Petretto, Chessa Alessandro, Merella A. (Manchia), Chessa Andrea (Merella M.).
A disp.: Orecchioni, Altana, Concas, Salatino, Serra.

Colombino 8 : (il migliore del Castiglia). Il ragazzo classe '90 al suo esordio assoluto in maglia Castigliana, sfodera una prestazione da urlo. Salva per 3 volte la sua porta con parate estreme strozzando in gola l'urlo di gioia della Planet, se il buongiorno si vede dal mattino.....

Puxeddu 8 : il migliore in campo insieme al portiere, tecnica da rivedere ma solidità difensiva e velocità impressionanti, e la carta d'identità dice 40!

Pala Giovanni 7 : il Capitano guida la difesa come lui sa fare, sempre puntuale e pulito nelle chiusure, ormai un cardine insostituibile.

Pala Alessio 7 : difende con ordine lasciando poco spazio al suo avversario, duro nei contrasti ma sempre pulito dalla sua parte non si passa.

Mariotti 6,5 : nel primo tempo viene schierato come esterno di centrocampo dove da il suo contributo in velocità, nel secondo si abbassa in difesa e passa sonni tranquilli perchè la Planet da quella non spinge più.

Ogana 6 : un pò fuori fase in questa partita, si impegna però oggi non gli riescono molte cose, cicca un pallone a tu per tu col portiere che chiedeva di essere spinto solo in rete.

Dedola 6,5 : inguardabile per un tempo e mezzo dove non azzecca un passaggio e un contrasto, si riprende negli ultimi 20 minuti di gara quando viene spostato in attacco, creando non pochi grattacapi alla retroguardia ospite.

Petretto 6 : combatte, lotta, fa legna anche quando non c'è bisogno, con un pò più di calma sarebbe il top nel ruolo. Mezzo punto in meno per la disciplina!

Chessa Alessandro 8 : trova un gran gol, ma viene fermato per fuorigioco, tutti si dicono : Ale si ha giocato il bonus per quest'anno! Invece dopo 10 minuti stupisce i presenti, stesso tiro, stesso angolo, ma questa volta il gol è valido! Colpisce anche una traversa piena, fosse stata nello specchio il bravo portiere arancione probabilmente non sarebbe stato in grado di intervenire.

Merella Antonio 7,5 : schierato come terminale offensivo si impegna, corre, lotta e fa sponde, l'unico che nel primo tempo cerca di far gioco nel settore avanzato Castigliano.

Chessa Andrea 6 : non il solito Andrea, corre molto a vuoto infatti di concreto non combina granchè, sostituito all'intervallo, alla prossima meglio.

Pulina 7,5 : entra all'inizio del secondo tempo e spacca la partita in due. Imprendibile sulla fascia quando punta l'avversario, fa ammattire la retroguardia ospite quando entra in possesso di palla, suo l'assist per Chessa nell'azione del vantaggio, mezzo punto in meno nella valutazione perchè spara alle stelle una conclusione da zero centimetri!

Merella Marco 7 : motorino in campo, parte da esterno ma poco dopo viene dirottato in mediana ed è li che da il meglio con i suoi inserimenti in verticale, sbaglia due gol facili facili, di cui uno dopo aver aggirato perfino il portiere.

Manchia 6,5 : gioca 10 minuti ma fa il suo, tiene palla in attacco e fa respirare la squadra, in un azione viene ignorato da un compagno che se gli avesse servito l'assist avrebbe chiuso definitivamente la gara.

Planet Soccer 10 : sempre i soliti signori, sia in campo che fuori!


Nessun commento: