
Questa settimana vorrei iniziare diversamente rispetto alle altre, infatti comincio dalle pagelle, la cronaca è rinviata a più tardi.
Prima di tutto anzichè partire con i meriti e demeriti dei giocatori Castigliani, vorrei cominciare dagli avversari.
Santa Maria : 10 e lode con bacio accademico. Bastano due parole: numeri uno!!! Grazie di tutto ragazzi.
Altana, Dedola M., Depalmas, Pala A., Delogu, Sechi : I migliori del Castiglia : 8 .
Altana : Insuperabile quest'oggi, un vero e proprio muro. Respinge una gran botta dal limite dell'area, si ripete pochi minuti dopo quando toglie da sotto la traversa una gran punizione dalla distanza (nella foto) ed è addirittura prodigioso il suo intervento quando a tu per tu con un avversario riesce a mettere in angolo di piede.
Dedola M. : Duro come una roccia, picchia che è un piacere, ma il giusto senza esagerare. Buonissimo in difesa, ottimo quando viene avanzato centrale di centrocampo.
Depalmas : Quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare. Intramontabile. Corre, chiude e anticipa come suo solito, lo zoccolo duro del Castiglia è ancora vivo!
Pala A. : Come Altana, un vero e proprio muro. Salva il risultato un paio di volte immolandosi sul tiro a botta sicura dell'avversario. Corre per tutti gli 80 minuti, guida la difesa alla grande e rimane lucido fino al triplice fischio.
Delogu : Quando i compagni di reparto escono per chiudere, lui copre la posizione lasciata libera non lasciando alcun spiraglio per gli avversari. Calamita di testa una gran quantità di palloni dando respiro alla squadra.
Sechi : Subentra al posto di Cozzolino ed ha un impatto pauroso nella partita. Impossibile da spostare in contrasto, praticamente un bestione inamovibile. E' vero che è lento in partenza ma quando prende giri sono guai per tutti.
Sotgiu 6 : Stavolta cerca di più i compagni, potrebbe chiudere la partita, ma da solo davanti al portiere angola troppo spedendo al fil di palo il gol che avrebbe dato il game over.
Tocco 6,5 : Finchè ha fiato e gambe riesce a smistare diversi palloni, entra in riserva e viene sostituito dopo 15 minuti della ripresa, comunque sia una prova più che positiva.
Cozzolino 6 : Corre molto a vuoto toccando pochi palloni rispetto ad altre partite, sbaglia un gol facile ciabattando il tiro quando ormai era libero da ogni marcatura. Autore dell'assist del gol partita.
Merella A. 6- : Non entra mai in partita, autore di pochissimi spunti, è anche vero però che gli servono molti palloni difficili da giocare e da controllare.
Saiglia 6+ : Segna il gol partita con un bel collo pieno, ma ne sbaglia un altro semplice, da lui ci si aspetta sempre di più.
Spina 6,5 : Non segna e prova il tiro in porta pochissime volte, però si mette a disposizione della squadra macinando km a volontà. Finisce la partita stremato.
Puggioni 6- : Il bomber oggi con le polveri bagnate. Non riesce a ribadire in rete di testa un pallone che doveva essere solo soffiato dentro la porta e col portiere in terra. Una delle poche partite in cui non va a segno.
Merella M. 6 : Dà un pò di vivacità sulla fascia destra, ma anche lui si aggiunge all'elenco del Castiglia nella sagra dei gol sbagliati, riesce a colpire in pieno il portiere a due passi dalla porta.
Lecci 7 : Si piazza al centro del campo e raccoglie decine di palloni. Fisicamente fortissimo e duro nei contrasti, di testa sono tutte le sue.
Nessun commento:
Posta un commento