Bellissima giornata quella di Sabato che faceva da cornice alla sfida tra l'Ale.Castiglia e gli amici della Planet Soccer Sassari. Pronti via e c'era la prima occasione per i locali con Saiglia che calciava un angolo in maniera perfetta, al centro dell'area svettava Cozzolino che con un gran colpo di testa di potenza incredibile andava a far tremare il palo alla sinistra del n°1 orange Franz Sanna. La risposta degli ospiti non tardava ad arrivare, l'occasione era per il Bomber Ninho Vandi che solo davanti ad Altana mandava incredibilmente al lato. Altra occasione per gli arancioni era per Salvatore Gavini, che con una punizione dal limite andava a lambire il palo con il portiere Castigliano praticamente fermo. Il Castiglia provava a rispondere, e lo faceva con Saiglia, che con un tiro dal limite dell'area metteva palla sulla testa di Spina la quale andava a stamparsi sulla traversa, ma inutilmente perchè l'arbitro fermava il gioco per un dubbio fuorigioco. A ridosso del riposo arrivava la grande occasione per la Planet con Pastore che approfittando di un liscio di un difensore locale arrivava a tu per tu con Altana che con una grande parata d'istinto salvava il risultato blindando lo 0-0. Al rientro in campo in quasi tutto il secondo tempo si assisteva ad un assedio del Castiglia con la Planet che cercava di colpire soprattutto con delle ripartenze ma con scarso risultato. La prima occasione per sbloccare il risultato era per il Bomber Saiglia il quale riceveva un invito di Merella, il numero 10 faceva partire un fendente dal limite dell'area ma il portiere ospite respingeva a terra in bello stile. La seconda era sempre per Saiglia che lanciato in solitudine verso il portiere da Puggioni sbagliava incredibilmente il tiro mangiandosi chiaramente una ghiottissima occasione. A circa 10 minuti dal triplice fischio la sfortuna si accaniva con i Turritani, infatti Spina dopo un azione personale calciava un bolide il quale veniva leggermente toccato da un difensore, la sfera con una traiettoria strana e beffarda andava nuovamente a stamparsi sulla traversa. Un'ultimissima occasione nel recupero era per Matteo Dedola che lanciato solissimo verso la porta si vedeva fischiare un fuorigioco semplicemente assurdo. Dopo questa azione l'arbitro fischiava la fine della contesa spartendo la posta tra i Turritani e la Planet.
Pagelle :
Altana 7 : Il migliore del Castiglia. Salva il risultato con una grande parata d'istinto. Sicuro nelle uscite sia con le mani che fuori dall'area con i piedi.
Tolu 6 : Un po bloccato per un dolorino che lo affligge, ma non fa mancare la sua presenza in copertura, malino nel impostare l'inizio dell'azione per la squadra.
Pala A. 6,5 : Grande prova di Alessio al centro della difesa, duro nelle entrate e sempre presente in ogni azione. Espulso per doppio giallo nei minuti di recupero.
Delogu 5,5 : Gioca bene, ma pesa come un macigno quel liscio che poteva costare la partita alla sua squadra.
Dedola M. 6+ : Così così nel primo tempo, meglio nel secondo quando la squadra attacca a testa bassa, non fa mancare il suo apporto sulla sinistra. Conclude la partita un po innervosito dall'arbitro.
Saiglia 5,5 : Solita generosità e moto perpetuo, alla fine dei conti però non ti aspetti certi errori da lui.
Cozzolino 6 : Meno brillante di altre volte, dopo 2 minuti fa tremare la porta con un colpo di testa di rara potenza. Poi durante tutta la partita corre, insegue ma senza fare la differenza come fa sempre.
Perra 6 : Anche il Dottore è un pò sulle gambe, soffre molto la tecnica del centrocampo ospite, ma lotta ad armi pari con loro uscendone non certo perdente.
Merella 6- : Grande il suo lancio millimetrico per Saiglia, poi non è che si veda granchè nel resto della partita.
Puggioni 6- : Seconda partita a secco, non riesce a calciare una volta in porta in tutto il tempo. Raggiunge la sufficienza con quel bell'assist smarcante che mette Saiglia solo davanti al portiere.
Spina 6,5 : Si danna l'anima per tutta la partita cercando il gol con costanza, molto sfortunato in tutte le sue conclusioni, anche lui ritorna negli spogliatoi molto innervosito.
Tatti 6,5 : Quando entra lui cambia tutto e si vede. Grandi chiusure decise e ottimi inneschi per gli avanti. Sta tornando ad essere quello che conoscevamo.
Dedola A. 6,5 : Solita tranquillità al centro dell'area, anche se poteva trovare qualche difficoltà visto la velocità degli avanti avversari, ma dove non ci arriva con fisico lo fa con l'esperienza.
Zurru 6 : Gioca i 15 minuti finali quando il Castiglia è in campo con 4 punte. Fa il suo gioco ma non trova il gol risolutore.
Ogana, Concas, Tocco. N.E.
Nessun commento:
Posta un commento