Serata molto fredda, anche perchè giocata alle 17 col sole che ci ha fatto compagnia per 20 minuti circa. Una partita sottotono da parte del Castiglia e ben giocata dagli Ozieresi soprattutto in chiave difensiva, comunque molto scarsa di azioni gol. Il Castiglia partiva molto bene con l'esterno destro Glino che all'altezza del rigore e libero da ogni marcatura metteva fuori di un soffio. Un' altra occasione era sempre per Glino, stavolta centrava lo specchio, ma trovava il portiere ospite in serata di grazia che riusciva a mettere in angolo in tuffo. Altra occasionissima passava per i piedi di Manchia che smarcato da un compagno si involava a tu per tu contro il portiere, ma una volta entrato in area esplodeva un collo pieno che andava a centrare lo stesso estremo Ozierese in uscita disperata. A circa metà del primo tempo arrivava il gol partita, con Puggioni, che liberatosi di un avversario ai margini dell'area, veniva affrontato da un secondo difensore il quale toccava la palla con la mano, l'arbitro senza pensarci due volte concedeva il calcio dagli 11 metri di cui si incaricava lo stesso Puggioni che realizzava con un bel tiro teso a mezza altezza. Praticamente la prima frazione si chiudeva col vantaggio locale senza altra occasione degna di nota. Il secondo tempo praticamente non veniva giocato dalle due squadre, uniche azioni da descrivere sono, un colpo di testa di Delogu che raccoglieva un assist di un compagno, ma la sua deviazione andava a sibilare il palo, poi l'ultima con Ortu che in percussione dalla destra anzichè provare il tiro metteva palla al centro ma Puggioni veniva anticipato di un soffio da un difensore avversario. Si concludeva qua una brutta partita giocata dal Castiglia, dove non si è mai rischiato di capitolare per l'attacco inesistente degli ospiti che al triplice fischio finale contano un totale di zero tiri in porta. Ora l'attenzione si sposta a Mercoledì al Big match contro il Deportivo Turritano, dove in palio ci saranno tre punti pesantissimi ma probabilmente non decisivi per il proseguo del Campionato.
Pagelle :
Altana S.V. : Prende solo molto freddo, l'unica volta che tocca la palla è su un cross da calcio d'angolo quando smanaccia un possibile pericolo per la sua porta, troppo poco per assegnargli un voto.
Concas 6+ : Tiene bene la linea e la posizione, non va mai in difficoltà, non lascia un centrimetro al suo diretto avversario.
Delogu 6+ : In copertura non rischia niente anche perchè non viene impensierito granchè, peccato per quella occasione sprecata di testa, rimanda il suo primo gol stagionale alla prossima occasione.
Dedola A. 6,5 : Il migliore del Castiglia. Pulito e ordinato anche lui non rischia nulla, infonde sicurezza al reparto, una garanzia assoluta.
Sechi 6+ : Esordio stagionale per Andrea, si comporta abbastanza bene sia in copertura sia in inserimenti dove però non ha molta fortuna ai fini conclusivi dell'azione.
Glino 6+ : Macina chilometri per tutta la partita, molto duttile perchè viene utilizzato in vari ruoli a centrocampo, fallisce 2 gol abbastanza semplici, oggi un pò con le polveri bagnate.
Perra 6+ : Buona partita per Marcello, buon filtro a centrocampo e anche una buona impostazione a livello di innesco per le punte, riceve qualche calcione di troppo.
Tocco 6 : Qualche errorino di troppo, ma niente di gravissimo, lui stesso si rende conto di non essere in giornata e dopo 30 minuti chiede il cambio, cosa che non avrebbero fatto altri. Tanto di cappello!
Merella 6 : Dà il suo apporto a centrocampo ed assiste anche i difensori, fà il suo, nè di più nè di meno.
Puggioni 6,5 : Procura il rigore dopo un azione molto insistita, è freddissimo dagli 11 metri mettendo la palla del sacco, unico neo, prova due tiri da 40 metri inguardabili proprio.
Manchia 6+ : Si muove meglio rispetto alle ultime prestazioni, fà delle buone sponde e degli ottimi passaggi, poteva fare di più in quell'azione dove, in solitaria centra in pieno il portiere ospite con una bordata.
Saiglia 6 : Entra al posto di Tocco, non tira mai in porta però mette al servizio della squadra la sua corsa e la sua tecnica, indispensabili ogni Sabato.
Ortu 6+ : Entra nel secondo tempo ed ha un ottimo impatto sulla partita, riesce a mettere qualche cross in mezzo abbastanza pericoloso, nell'azione che confeziona per Puggioni forse ci sarebbe stato meglio il suo di tiro in porta.
Dedola M. 6 : Praticamente non viene mai chiamato in causa, smista giusto qualche pallone, niente di più.
Pala A. 6+ : Subentra a centrocampo e fà subito sentire il suo peso, duro nei contrasti e buona impostazione di gioco. Da ricordare una serie di dribbling ubriacanti ai danni degli avversari.
Sotgiu 6 : Gioca poco più di 10 minuti, anche lui non tocca tanti palloni, ha tanta voglia di attaccare ma oggi non era proprio il caso.
Nessun commento:
Posta un commento