Sabato sera stranamente non abbiamo assistito ad una giornata piovosa di acqua, ma piovosa di gol nella porta dei locali del Santa Lucia. Veniamo alla cronaca. Pronti via, e al secondo minuto il Castiglia era già in vantaggio. Merella raccoglieva un assist dalla sinistra del redivivo Cozzolino, e da solo davanti al portiere lo faceva secco con un fendente a mezza altezza. i Sennoresi uscivano dal guscio in cerca del pareggio, e di poco lo trovavano approfittando di un errore della difesa ospite, il loro attaccante lanciato in solitaria verso Altana provava a mettere nel sacco, ma il portiere Castigliano in uscita bassa alla kamikaze metteva in angolo. Da questa occasione in poi assisteremo ad un dominio assoluto dei Rossoblù di Porto Torres. Dopo pochi minuti arrivava il raddoppio di Ortu che raccoglieva l'invito di un compagno e sottomisura batteva a rete, il portiere respingeva ma proprio sui piedi dello stesso Ortu, che in seconda battuta appoggiava nella porta sguarnita. Da segnalare una battuta a rete dei locali ma Altana respingeva d'istinto con un braccio. C'era il tempo di assistere ad un gol sbagliato di Saiglia che da solo davanti al portiere alzava troppo la mira facendo sfumare il 3-0. Dopo un minuto di recupero l'arbitro mandava negli spogliatoi le due squadre. Appena rientrati in campo l'Ale.Castiglia trovava il 3°gol col Bomber Puggioni, che lanciato a rete verso il portiere lo batteva con un bel pallonetto preciso. Dopo pochi minuti il centravanti Castigliano si ripeteva operando un pressing asfissiante sul difensore locale, che al limite della sua area perdeva la palla lasciando via libera allo stesso Puggioni, che depositava in rete con un bel fendente rasoterra portando la squadra sul 4-0. Altre tre occasioni incredibili venivano sbagliate da Ortu e Merella e Manchia che soli davanti alla porta sbagliavano il bersaglio grosso. A pochi minuti dalla fine, praticamente a ridosso del recupero arrivava anche la quinta segnatura, con l'esordiente Antonio Lecci che raccoglieva un assist al limite dell'area di Cozzolino, e con un destro fulminante metteva al sette col portiere del Santa Lucia immobile. Dopo 2 minuti di recupero l'arbitro mandava le 2 squadre negli spogliatoi, mettendo fine, a mio parere alla migliore partita mai vista del Castiglia.
Pagelle :
Altana 7 : Una grande parata all'inizio della partita quando strappa dai piedi dell'avversario la probabile palla dell'1-1, segue un'altra respinta d'istinto col braccio. Molto sicuro, tiene inviolata per la seconda partita la sua porta.
Sotgiu 7 : Il terzino si riconferma ad altissimi livelli come nelle partite precedenti, dotato di una velocità incredibile, non lascia un centimetro al suo avversario diretto, anzi per di più attacca e prova anche la conclusione. Un furetto imprendibile.
Dedola A. 7,5 : Un vero leader. Quando gli avversari lo puntano è praticamente impossibile superarlo. Guida la difesa come pochi sanno fare, dotato di ottima tecnica e un gran tiro è il primo che dà l'inizio alle ripartenze.
Tolu 7 : Non è che debba faticare molto, un inizio soft per il suo esordio stagionale. Solita fisicità e puntuale nelle chiusure, forma con Dedola un centro difesa invalicabile.
Concas 6,5 : Mezzo punto in meno per quella palla persa con ingenuità al limite dell'area, la quale poteva costare cara nelle sorti della partita. Poi comunque si riprende e svolge il suo lavoro egregiamente.
Merella 7,5 : Pronti via e Antonio è lucido dopo 2 minuti a mettere dentro la palla dell'1-0 aprendo la goleada del Castiglia. Fà ammattire il suo avversario diretto che non riesce ad arginarne le discese. Peccato per quel rigore in movimento che sbaglia nel secondo tempo, sarebbe stata la ciliegina sulla torta. In questo campo segna sempre, l'Atletico Sennori è avvisato!!!
Tocco 7 : Personalità e piedi sopraffini, si piazza al centro del campo e spadroneggia, cambi di gioco millimetrici e filtro importante per la difesa, miglior esordio non poteva fare.
Cozzolino 8 : Il migliore del Castiglia. Corre avanti e indietro, imposta il gioco e rincorre gli avversari in qualsiasi parte del campo. Sforna 2 assist per due gol Castigliani, seconda partita ad altissimi livelli.
Ortu 7 : Finalmente un' ottima prestazione per l'esterno Rossoblù, gioca bene e mette all'interno dell'area diversi cross, La sua prestazione culmina col suo primo gol stagionale. Unico neo qualche colpo preso di troppo.
Saiglia 7 : Sabato non trova il gol per un niente, dove si divora la rete da solo davanti al portiere. Solita generosità e facilità di corsa, esce nella ripresa per un fastidio alla coscia.
Puggioni 7,5 : Come nella prima partita, primo tempo anonimo e secondo da leone, mette nel sacco altri 2 gol salendo a quota 5 in totale, una certezza per il reparto avanzato.
Dedola M. 7 : Influenzato e giù di corda sfodera una prestazione sopra le righe. Si permette anche delle incursioni offensive che potevano essere finalizzate meglio dai compagni.
Glino 7 : Bell'esordio per Alfonso, entra al posto di Ortu sulla destra, e col suo passo diventa lo spauracchio della retroguardia locale. Cerca anche la conclusione ma con poca fortuna.
Lecci 7,5 : Prima partita e primo gol per il marinaio Pugliese. Riceve l'assist da Cozzolino e spara un pallone al 7 con una potenza incredibile, tanto di cappello e applausi per lui.
Manchia 6,5 : Subentra dopo 10 minuti del secondo tempo, si impegna molto e sfiora il gol davanti il portiere, con un pò più di tranquillità anche lui avrebbe timbrato il cartellino.
Ogana 7 : Segue alla lettera gli ordini ricevuti, difende con ordine e finalmente si fà sentire anche fisicamente, ha grandi argini di miglioramento.
Orecchioni S.V. : Entra sul 4-0 ad 8 minuti dalla fine, ed ha il tempo di compiere un rilancio con i piedi, comunque troppo poco per prendere un voto.
Pala Alessio e Canu 4 : Egoisti perchè dal chiosco non portano neanche una birretta all'allenatore.
Nessun commento:
Posta un commento