Pioggia di gol questo Sabato al campo n°3 di Viale delle Vigne dove si affrontavano le squadre dell'Ale Castiglia e l'Amatori Nettuno dell'amico Marco Dore e il Mister Balzani. Partita subito in discesa per i Turritani, che dopo 10 minuti di gioco si portavano in vantaggio col Bomber Puggioni che di giustezza metteva alle spalle del portiere Catalano. Dopo pochi minuti il Castiglia aveva altre 2 occasioni col solito Puggioni e con Saiglia, entrambi di pallonetto provavano a superare il portiere, ma in tutti e due i casi il colpo risultava troppo morbido, e la sfera terminava innocua fra le braccia del portiere ospite. A circa metà della prima frazione il Castiglia trovava il raddoppio sempre con Puggioni che di spalle alla porta riceveva il pallone da un compagno, di forza buttava giù un avversario, ne dribblava un altro e una volta arrivato davanti al portiere lo batteva con preciso fendente non lasciandogli il tempo di intervenire. Battuto il centrocampo la Nettuno aveva l'unica occasione del primo tempo, con la punta che si involava in solitaria verso Altana, che in uscita disperata con una parata prodigiosa negava il gol all'attaccante Algherese. Scampato il pericolo i Portotorresi sfioravano il gol con Cozzolino che su Corner impattava benissimo, ma sulla linea un difensore riusciva a respingere con un braccio un pò troppo largo, ma nella stessa azione i locali trovavano il gol del 3-0 con Perra, che con uno dei suoi inserimenti si ritrovava a tu per tu col portiere, e lo batteva con un preciso piattone nell'angolo basso. In pieno recupero arrivava anche il 4° gol, con Dedola Matteo, che con un imperiosa discesa sulla sinistra metteva la palla in mezzo dove trovava Saiglia libero di marcatura che metteva dentro sottomisura. Su questa azione l'arbitro mandava tutti negli spogliatoi. Al rientro in campo gli Algheresi si ripresentavano più audaci, ed usufruivano di una punizione dal limite, ma trovavano il portiere Turritano pronto alla respinta. Altra occasione per gli ospiti arrivava da un cross nell'area intasata, di testa svettava l'attaccante della Nettuno, la sfera veniva deviata da Altana sul palo per poi ritornare tra le braccia del portiere Rossoblù. Dopo queste due occasioni arrivava invece il 5° gol per l'Ale Castiglia, con Sotgiu che con una sventola da 25 metri gonfiava la rete a termine di una buonissima prestazione. C'era il tempo anche per un palo colpito dai locali con Spina, che dopo una bella azione personale cercava la gloria, che però gli veniva negata dal montante destro della porta. Dopo qualche minuto di recupero l'arbitro mandava le due squadre negli spogliatoi, consegnando i 3 punti ai Turritani, ora l'attenzione si sposta a Sabato prossimo nell'insidioso campo di Sennori contro la Capolista Santa Lucia.
Pagelle :
Altana 7 : Lo chiamano in causa due volte e lui per due volte risponde presente. Importante la sua prodezza sul risultato di 2-0, gol che avrebbe potuto riaprire la partita. Esce a 10 minuti dalla fine per permettere al suo Mister di timbrare il suo esordio stagionale.
Sotgiu 7 : Che si può dire di un giocatore che per spazzare l'area si alza da terra di un metro e mezzo e fà la sforbiciata lanciando la palla quasi al centrocampo? Sicuramente è la vera rivelazione del Castiglia. Mette la ciliegina sulla torta con quel gran gol da 25 metri. Una sicurezza per il reparto.
Dedola Antonio 7 : Messo al centro della difesa non fa passare una mosca dalle sue parti, insuperabile il suo muro per gli avversari.
Pala Giovanni 6,5 : Centrale insieme a Dedola sembra proprio a suo agio, colpisce bene di testa e compie ottime chiusure in anticipo, impossibile superarlo nello scatto breve.
Dedola Matteo 6,5 : Bene nel primo tempo, meglio nel secondo dove spinge di più nella sua fascia. Un punto in più per lui nel Fantacalcio dove consegna con un grande assist un gol fatto per Saiglia.
Saiglia 6,5 : Cerca e trova il suo primo Gol stagionale, solita generosità, corre avanti e indietro per tutto il campo aiutando sia in fase difensiva che in fase offensiva, un motorino inesauribile.
Perra 7 : Grande partita per il Dottore, stavolta mette il sigillo sul risultato, la settimana scorsa da quella posizione non era riuscito a segnare, ma si sa che lui è un giocatore molto concreto e non avrebbe ripetuto l'errore.
Cozzolino 7,5 : Metronomo del centrocampo, distribuisce palloni in quantità industriali. Corre, ripiega in difesa, sfiora il Gol con un grande colpo di testa.
Merella 6 : Buona partita per Antonio, tiene la posizione e svolge il suo compito con diligenza senza grandi errori.
Spina 7 : Non segna però si sacrifica per la squadra mettendosi al suo servizio. Quasi a fine partita colpisce il palo in una giornata storta nella finalizzazione dell'azione. Andrà meglio alla prossima.
Puggioni 8 : Il migliore del Castiglia. Trova una grande doppietta mettendo subito in discesa la strada per la sua squadra. Bellissimo il suo secondo Gol, un mix di precisione, freddezza e potenza.
Ortu 6- : Neanche questo Sabato la sua prestazione convince a pieno. In alcune frangenti poteva fare di più, ma sembra non sia periodo per l'esterno. Lo aspettiamo ai livelli che più gli competono.
Concas 6 : Si piazza dietro sulla sinistra, non soffre più di tanto perchè gli avversari praticamente non ci sono. Fà il suo senza infamia nè lode.
Tocco 6 : Buon esordio da parte di Manolo, buoni piedi e grande personalità da parte del centrocampista Turritano.
Ogana 6+ : All'esordio il più giovane della squadra non demerita di certo, entra quando gli avversari non spingono più, però anche questa è esperienza per le partite che verranno dove servirà il suo apporto.
Orecchioni S.V. : Gioca esattamente 9 minuti, troppo poco per potergli assegnare un voto.
1 commento:
10 per il Mister Culazzo !!! cambi precisi e senza far rischiare nulla alla squadra ......ottimo direi !!
Posta un commento