lunedì 1 marzo 2010

Ale Castiglia - Amici Codrongianus 3-1

Giornata primaverile quella di Sabato che attende le squadre dell'Ale Castiglia e degli Amici Codrongianus. La capolista reduce da 2 pareggi consecutivi cerca il risultato pieno per cercare di tenere a distanza i cugini del Deportivo Turritano arrivati a soli 2 punti dalla battistrada. Partita subito in discesa per i Portotorresi, infatti dopo soli 3 minuti l'arbitro concedeva un calcio di rigore provocato da un tocco di mani in area del difensore Codrongianese. Si incaricava della battuta il n°10 Saiglia, ma il portiere intuiva la sua conclusione riuscendo a neutralizzare il tiro spedendo la palla in angolo. La punta Turritana però si rifaceva qualche minuto più tardi, infatti lanciato verso la porta avversaria controllava la sfera e dal limite dell'area faceva partire un tiro che andava ad insaccarsi alle spalle del portiere ospite. Quando la partita sembrava ben delineata succedeva quello che succede ormai da troppi Sabati, infatti il Castiglia si disuniva e veniva raggiunto dal Codrongianus sull'1-1. La punta lasciata troppo libera puntava la porta difesa da Altana riuscendo a batterlo con bel diagonale piazzato. A questo punto la reazione del Castiglia era veemente con Spina e con Perra che impegnavano severamente il portiere. A circa 10 minuti dall'intervallo saliva in cattedra il difensore Matteo Dedola, dopo una percussione impressionante sulla destra crossava un pallone teso che veniva intercettato dal difensore ospite che infilava il proprio portiere immobile nella circostanza, fissando il risultato sul 2-1. Dopo qualche minuto si tornava negli spogliatoi. Alla ripresa squadre poco vogliose nel giocare e proporre azioni di rilevanza. Uniche azioni degne di nota, la prima una punizione di Saiglia che andava a lambire la traversa, la seconda azione fissava il risultato sul 3-1 grazie sempre a Matteo Dedola, che con un bolide da fuori area riusciva a gonfiare la rete, mettendo la ciliegina sulla sua ottima prestazione. Dopo tutti i cambi a disposizione di Mister Cozzolino, il Castiglia addormentava la partita arrivando fino al triplice fischio senza correre pericoli però anche senza crearne. Ora Sabato prossimo ci sarà il big match della stagione, con i cugini del Deportivo, in palio 3 punti pesantissimi che potrebbero dare una svolta decisa ad entrambe le squadre.

Pagelle :

Altana : S.V. - Giornata tranquilla per il portiere del Castiglia, subisce un gol ma può ben poco sulla conclusione della punta ospite. Il resto della partita la fà da spettatore.

Soro : 6 - Centrale nella difesa a 3. Ne esce vittorioso soprattutto per la pochezza dell'attacco ospite.

Ballisai : 6 - Rendimento standard per Max, si tiene sempre sui suoi livelli, prestazione sufficiente.

Sechi : 6 - Quando la punta ospite segna arriva dalla sua parte. Lui è fuori posizione perchè impegnato in un'azione d'attacco. Tuttavia arriva alla sufficienza perchè si fà sentire fisicamente dagli avversari.

Dedola : 7.5 - Il migliore del Castiglia. Quando decide di giocare sono dolori per tutti. Dotato di grande velocità ottima tecnica e gran tiro, quando le sforna tutte insieme non ce n'è per nessuno. Prestazione da incorniciare (S.d m. n°2).

Pala Alessio : 6 - Al centro del campo a distribuire palloni. Fà il suo compito abbastanza bene ordinaria ammistrazione per lui.

Perra : 6 - Questo Sabato passa abbastanza tranquillo per il Dottore. I centrocampisti del Codrongianus sono poca roba per impensierirlo. Sabato prossimo probabilmente sarà un'altra musica.

Merella Antonio : 6 - Non attraversa un periodo buonissimo, nel senso che non riesce ad essere determinante come in passato, entra poco nell'azione d'attacco, quando lo fà dice la sua.

Puggioni : 6 - Prova qualche giocata soprattutto col tiro da fuori senza però mai inquadrare la porta. Sabato ci sarà da rimboccarsi le maniche contro la difesa meno battuta del Campionato.

Manchia : 6 - Si muove, si propone, cerca lo scambio con i compagni di reparto, però non arriva mai al tiro, per una punta una grande lacuna.

Saiglia : 7 - Sbaglia un rigore, però non si dispera e dopo pochi minuti sigla l'1-0 con una gran botta. Corre, difende, attacca. Non gli si può chiedere di più.

Spina : 6+ - Si trova a meraviglia con Saiglia con il quale scambia il pallone molto spesso. Stavolta non segna però fà sentire il suo peso in avanti.

Depalmas : 6 - Entra nella ripresa prendendo subito confidenza con la partita. Tranquillo su ogni azione.

Mulas : 6 - Dotato di ottima velocità va su e giù per la fascia. Non viene molto servito perchè entra nel periodo di stanca della partita.

Delogu : 6 - Quando entra mette ordine nella difesa, poco impegnato dagli attaccanti ospiti.

Zurru : S.V. - Non gioca moltissimo, ma si distingue per la grinta che ci mette per raggiungere ogni pallone che passa dalle sue parti.

Pala Giovanni, Orecchioni : N.E. -

Nessun commento: