sabato 17 ottobre 2009

Ale Castiglia - All Blacks Ozieri 7-0

Buona, anzi buonissima la prima dell'Ale Castiglia. Roboante vittoria contro i malcapitati Ozieresi dell'All Blacks. Si partiva subito con un clamoroso errore di Puggioni ke sbagliava un gol facile facile davanti al portiere. Dopo 5 minuti di gioco ci pensava lo sgusciante Saiglia a sbloccare la situazione dopo una serpentina tra i difensori dell'Ozieri con una gran botta dai 25 metri ad incrociare ke il portiere ospite non riusciva ad intercettare nonostante fosse proteso in tuffo. Giusto il tempo di battere il centrocampo e arriva il raddoppio, con Perra ke metteva al centro un ottimo cross raccolto da Puggioni ke di sinistro ingannava il portiere con un tocco angolato. Gli All Blacks nonostante un intimidatoria Haka iniziale sono inesistenti, e subiscono le iniziative del Castiglia. A 15 min dalla fine della prima frazione l'Ale Castiglia procurava una punizione ad una trentina di metri dalla porta, Saiglia calciava un fulmine il quale veniva respinto in malo modo dal portiere sulla testa di Marco Merella il quale non sbagliava e sottomisura depositava in rete. A pochi minuti dalla fine gli All Blacks tentavano qualche sortita offensiva, ma il loro attaccante da solo davanti ad Orecchioni calciava clamorosamente altissimo. Quando si pensava all'intervallo arrivava il 4-0 per il Castiglia, con il solito Perra che crossava nell'area un pallone perfetto per la testa di Saiglia il quale non lasciava scampo al portiere. Quindi si va al riposo con un rotondo 4-0. Alla partenza gli All Blacks si presentano più decisi tenendo testa al Castiglia, ma impensierivano Orecchioni solamente con qualche cross ben controllato dallo stesso. Dopo una ventina di minuti di gioco arrivava il 5° gol per il Castiglia con Puggioni servito alla perfezione dal nuovo entrato Ortu G.Luca, il quale con uno strepitoso pallonetto metteva alle spalle del pur bravo portiere Ozierese. Giusto il tempo di sbagliare qualche gol con Ortu, Perra che incornava clamorosamente fuori in posizione ottima, Sechi, Rando e Sotgiu, arrivava la sesta rete con lo stesso Sotgiu ke in percussione bucava la difesa Ozierese lasciando partire un rasoterra imprendibile per il portiere. A pochi minuti dalla fine sotto una pioggia battente Puggioni coronava la sua ottima prestazione siglando il 7° gol e 3° personale raccogliendo un assist di Ortu. Finiva qua la prima di campionato dell'Ale Castiglia, con la consapevolezza di poter dire la sua anche per quest'anno.

Pagelle:

Orecchioni : s.v. - troppo evanescenti gli attaccanti degli All Blacks ke lo impensieriscono solo con qualche cross, troppo poco per potergli assegnare un voto.

Soro : 7 - giornata tranquilla per il centrale si disimpegna con facilità nelle poche incursioni degli Ozieresi.

Delogu : 7 - anche lui vive un pomeriggio tranquillo. Si trova al momento giusto nel posto giusto,non sbaglia una chiusura.

Dedola : 7 - anzichè marcare è lui ke viene marcato dalla loro punta. Sbaglia un gol clamoroso davanti al portiere per la troppa foga, sarebbe stata la ciliegina sulla torta alla sua ottima prestazione.

Ballisai : 7.5 - tocca a lui il cliente più scomodo degli All Blacks, ma fà un figurone sia con i piedi sia di testa, non facendo vedere un pallone all'esterno ospite. Unico neo le sue rimesse laterali da cestista, inguardabili.

Merella Marco : 7.5 - alla prima giornata timbra il cartellino mettendo a segno uno dei suoi gol, quelli di rapina. Crossa, corre come un matto fà impazzire la difesa ospite con le sue accellerazioni sulla destra insieme a Dedola è imprendibile.

Perra : 8 - seconda giovinezza per il nostro dottore, a centrocampo gli rifilano qualche calcione e lui risponde con due assist millimetrici ke chiedono solo di essere spinti in rete, sbaglia un gol di testa altrimenti sarebbe stato da 10 in pagella.

Tatti : 8 - recupera palloni, imposta, cambi di gioco paurosi, è il padrone del centrocampo,con Perra formano una diga impenetrabile. Il migliore del Castiglia.

Merella Antonio : 6.5 - non punge come altre volte, però corre crossa e recupera come sanno fare pochi.

Saiglia : 8.5 - imprendibile, segna una doppietta fantastica, calcia un razzo sul portiere nella punizione ke porta al gol Marco Merella, ha una condizione pazzesca, fa impazzire gli avversari con la tecnica e la velocità.

Puggioni : 8.5 - strepitosa tripletta per la punta del Castiglia, splendido il suo secondo gol, un pallonetto chirurgico, è partito con 3 gol, se il buon giorno si vede dal mattino....

Rando : 6.5 - subentra al secondo tempo, è un po stanco e si vede, sbaglia 2 reti semplici, però x sbagliare bisogna anche esserci nell'azione.

Sechi : 6.5 - fa valere la sua forza, compie qualche sgroppata arrivando anche al tiro, in difesa fa il suo, un buon esordio.

Sotgiu : 7 - segna all'esordio con un gran rasoterra, velocissimo sulla sinistra va via quando vuole, se dialogasse di più coi compagni segnerebbe gol a valanga.

Ortu : 7,5 - due assist per presentarsi, ottimi piedi, buone sponde, spreca un ottima occasione solo davanti al portiere, comunque per segnare c'è tempo.

Spanu : 7.5 - piedi sopraffini, illuminatore del centrocampo lanci fatti col calibro, sicuramente di un altra categoria.

Pala Giovanni : 7 - entra al secondo tempo, fà il suo compito con diligenza. Sulla sinistra con Sotgiu fà faville. Velocissimo.

Altana : n.e.

10 commenti:

KEVIN75 ha detto...

Grandinata sui ragazzi di Ozieri !!!!!!

MISTER ha detto...

GRANDE PRESTAZIONE DEGLI UOMINI DI MISTER CRISTIAN.....GRANDISSIMI

Anonimo ha detto...

grande prestazione,però c'è da dire ke nn abbiamo avuto grankè d resistenza

Marcello ha detto...

......finalmente abbiamo giocato da squadra, passandoci la palla e divertendoci.........l'anno scorso non riuscivamo a farlo neanche contro le squadre scarse........speriamo che sia l'inizio di una grande stagione

mister ha detto...

l'anno scorso nn avremmo mai vinto 7 a 0....abbiamo giocato a pallone noi.....a prescindere dall'avversario

antonio ha detto...

l'importante era partire bene,ma venerdi col ck bar sarà un altra storia,c dobbiamo preparare bene in allenam qsta settimana

Anonimo ha detto...

questa volta ho passato la palla e tutti sono contenti!continuerò così migliorando settimana per settimana..

KEVIN75 ha detto...

Quando fate un commento scrivete almeno nome o soprannome grazie , seno non si sa chi ha scritto no ????

Anonimo ha detto...

giacomo castigliaha detto: 10 esclusi dalla rosa sono in tribuna questo è un sintomo di qruppo complimenti a quelli sulla tribuna perchè domani saranno in campo un saluto particolare a loro

antonio ha detto...

proprio vero già,speriamo ke continui cosi...xke se rimaniamo qsti nn ce n'è x nessuno