venerdì 28 agosto 2009

Atletico Sennori-Ale Castiglia 1-2

Atletico Sennori-Ale Castiglia 1-2. Poteva sembrare una partita semplice per la quotata Ale Castiglia,ma chi la pensava così sbagliava di grosso. Infatti vedi le defezioni dell’ultimo momento e la squalifica d Spina la squadra si trovava in quel di Sennori in 15 uomini d cui 2 infotunati in panca. Detto questo la partita iniziava sotto i migliori auspici con Zurru ke divorava solo davanti al portiere un gol facile facile sparando la sfera fuori,pochi minuti dopo seguito dall’esterno sinistro Merella A.ke azzeccava la porta ma il portiere era bravo a bloccare. Si continuava a giocare con prevalenza territoriale del Castiglia ke sbagliava ancora il vantaggio sempre con Zurru e Merella A.,ke comunque si rifacevano pochi minuti dopo…Grande azione d Zurru sulla destra ke proteggeva palla e offriva a Merella A. un assist ke non facendoselo ripetere scagliava dal limite dell’area grande un bolide in diagonale ke andava ad insaccarsi sotto l’incrocio dei pali,con il portiere locale esterrefatto. Neanke il tempo di ripartire ke il Castiglia si procurava un calcio piazzato dal limite,si incaricava del tiro lo specialista Puggioni,ke d sinistro scagliava un tiro non irresistibile,l’incerto portiere locale si faceva sfuggire la palla mettendola sui piedi di Zurru ke ribadiva in una selva di gambe,ke portava la palla sui piedi di Merella Marco ke insaccava a porta sguarnita. A quel punto sotto di 2 reti il Sennori provava qualke folata nell’area avversaria ke portava ad una punizione dal limite x il locali,ke comunque veniva bloccata in presa da Orecchioni. Finiva qua il primo tempo.Il secondo tempo iniziava col sennori piu deciso dei proprio mezzi ke schiacciava il Castiglia nella propria metà campo ma senza comunque creare grandi problemi alla retroguardia ospite ke cercava di pungere sulle ripartenze,fino a quando un errore difensivo del Castiglia non metteva l’attaccante del Sennori solo davanti ad Orecchioni ke lo trafiggeva senza poter intervenire. Ora il sennori attacca a piu nn posso,il Castiglia si faceva vedere col nuovo entrato Saiglia ke centrava in pieno la traversa. Il Sennori si procurava delle punizioni dubbie dal limite dell’area ke però sbagliava sparando alto,c’è comunque il tempo di sbagliare 2 occasioni davanti al portiere ospite ke respinge entrambe le conclusioni con bravura. All’ultimo secondo i locali sprecavano il jolly concesso dall’arbitro un po’ troppo di manica larga calciando una punizione dalla semiluna dell’area tirandola in tribuna…finiva qua la partita con il grande sospiro del Castiglia di aver strappato i punti ke gli servivano per continuare l’inseguimento al deportivo turritano.
Pagelle:
Orecchioni:6.5 Incerto su un paio d uscite,ma si riscatta alla fine della partita blindando il risultato con 2 parate impegnative.
Rando:6.5 Gioca fuori ruolo,terzino destro x l’esattezza,se la cava egregiamente sia in marcatura ke in impostazione d gioco.Soffre un po nel finale.
Delogu:7 Vive d rendita x l’esperienza ke ha,mette la museruola alla loro punta più pericolosa.Sfiora anke il gol su colpo di testa ke però centra in pieno il portiere.
Tolu:6.5 Una roccia,dalle sue parti non si passa sicuramente.Mezzo voto in meno per l’errore commesso alla fine ke poteva costare i 3 punti.
Depalmas:7.5 Un gigante nell’area di rigore,guida la difesa come solo lui sa fare,sempre puntuale nelle chiusure il più concentrato fino alla fine.Da prendere d’esempio.
Perra:7 Partita diligente per il dottore,spezza il gioco degli avversari e imposta per le punte,di testa non gliene sfugge una.
Sannino:6.5 Come Perra raccatta diversi palloni di testa,sbaglia pochissimi passaggi.Comunque quando ci sono da fare le cose semplici lui è il numero uno.
Merella A.:6.5 Anche a lui mezzo punto in meno per le diverse occasioni sprecate,trova un gran gol in girata al volo ke lascia di sasso il portiere,però per fare un gol ne deve mangiare almeno 4,fosse concreto davanti alla porta sarebbe il cannoniere della squadra.
Merella M.:7 Un motorino lì sulla fascia destra ke percorre a folle velocità.Fà ammattire il terzino del sennori ke non sa piu come fermarlo,trova il suo ottavo gol stagionale catapultandosi come un rapace su quella palla vagante.
Puggioni:6 Paga un po’ il suo momento di “non” forma.Gira a vuoto quasi tutta la partita,strappa la sufficienza col suo colpo migliore…la punizione ke il portiere regala con un pasticcio agli avanti del Castiglia nel raddoppio.
Zurru:7 Un po’ imballato all’inizio quando dopo un minuto sbaglia un gol ke poteva rendere la partita in discesa per la sua squadra.Col passare dei minuti prende confidenza creando non pochi grattacapi alla difesa locale.Gli annullano un gol parso ai più regolare,infine è suo il grande assist nel gol ke apre le marcature.
Saiglia:6.5 Subentra a Puggioni dando dinamicità alla squadra,tiene palla con la sua tecnica e per fermarlo bisogna ricorrere al fallo.Centra in pieno la traversa con una gran botta dalla distanza.
Ballisai:6.5 Anke lui subentra nel finale anke se infortunato e dà un gran mano in difesa nel momento critico della squadra,sfrutta i suoi centimetri nelle palle alte.
Cozzolino:7 Voto conquistato dal mister per la convinzione e il carisma con cui cerca di spronare la squadra nei momenti duri.Ha poco materiale in pankina per i diversi infortuni.Ad un certo punto si aspettava un suo ingresso in campo per cercare di mettere il risultato al sicuro come ha fatto con la planet soccer.Sarà per un'altra volta.
Altana: n.e. Doveva essere della partita,ma in questi ultimi tempi qualke fastidio gli sta dando qualche problemino.Incita la squadra dalla pankina a gran voce.

Nessun commento: