domenica 13 novembre 2022

POST PARTITA - ALE.CASTIGLIA vs CANIGA


ALE.CASTIGLIA vs CANIGA

Arriva la prima vittoria e primi 3 punti per i castigliani che si impongono per 2 a 1 sulla formazione sassarese.

Castigliani che si schierano con uno spregiudicato 3 4 1 2, tra i pali Orecchioni, difesa composta da Salaris, Saglimbeni e Maddau A., sugli esterni Solinas sulla destra e Deidda sulla sinistra, i due centrali Argiolas e Pappani, sulla trequarti Tinteri, davanti Puggioni che agisce dietro Luiu prima punta.

Match quasi a senso unico per i castigliani, la prima occasione arriva per la squadra di casa su calcio d’angolo, Tinteri calcia bene sul secondo palo, Maddau A. ci arriva, apre il piattone a il pallone finisce alto di poco sopra la traversa. 
Il vantaggio arriva intorno al 30°, quando dopo una respinta del portiere ospite Puggioni si avventa sul pallone, e con un calcione al volo butta la palla in rete e sigla l’uno a zero.
Gli ospiti non impensieriscono la difesa di casa, se non su qualche calcio piazzato sterile.
Castigliani che cercano il raddoppio e lo vedono sfumare al 45° quando Deidda a seguito di una respinta si vede negare con i piedi il tap-in vincente dal portiere ospite.

Secondo tempo sulla falsa riga del primo, Ale.Castiglia che prova a far gioco e intorno al minuto 75 trova il raddoppio dopo una bella incursione sulla fascia destra di Solinas che con un cross rasoterra pesca puggioni che si fa trovare pronto e sigla il raddoppio rossoblu.
Solo al 90° gli ospiti trovano il goal che accorcia le distanze con Barrina che dal limite apre il piattone, Orecchioni non può far niente.
Si conclude così la sfida, che solleva il morale dei castigliani e li proietta verso il recupero di sabato prossimo col Tzaramonte con qualche consapevolezza in più.

#FORZAALE.CASTIGLIA

 

Nessun commento: